Riverbed virtualizza la Central Management Console per i service provider

Riverbed Technology, l’azienda che offre soluzioni per incrementare le performance dell’infrastruttura IT aziendale per le reti, le applicazioni e gli apparati di storage presenta l’edizione virtualizzata della sua Central Management Console (CMC-VE) dedicata ai provider di managed services.

La CMC-VE fornisce ai provider una soluzione multiutente per gestire l’utilizzo congiunto di più appliance Steelhead, ciascuna dedicata a un cliente distinto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I provider possono scalare le capacità di gestione centrale al crescere delle esigenze dei loro clienti e acquisire più facilmente nuovi utenti, senza dover
implementare nuovi hardware. CMC-VE è la versione virtualizzata dell’appliance Central Management Console (CMC), studiata per semplificare i processi di implementazione, configurazione e gestione di centinaia o migliaia di appliance Steelhead.

Le nuove funzionalità della CMC-VE consentono ai fornitori di managed services di ridurre i costi operativi, migliorare la visibilità delle prestazioni, scalare in maniera semplice e distribuire in maniera flessibile le licenze ai clienti di fascia enterprise.

CMC-VE opera su VMWare ESX, e i provider possono implementare quest’ultimo su qualunque server capace in loro possesso.

“I nostri clienti si affidano a noi per gestire la loro infrastruttura di rete, e l’ottimizzazione delle WAN è un elemento fondamentale del reciproco successo”, ha affermato Jamey Hancock, Director of Channel Strategies di IPsoft, un fornitore di livello mondiale di servizi IT gestiti.

“Utilizziamo la CMC per gestire l’implementazione delle Steelhead dei nostri clienti nel modo più semplice ed efficiente possibile. Le funzionalità dell’edizione virtualizzata ci consentono una migliore visibilità delle loro reti e ci forniscono valide informazioni sulle performance, con una maggiore flessibili e TCO inferiori per loro e per noi.”

Gestione dell’ottimizzazione delle WAN— riduzione di Capex e Opex

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners

Le imprese che utilizzano i managed services spesso riducono le spese globali e operative. Con il vantaggio di ottimizzare le WAN come managed services, le imprese possono ottimizzare il loro utilizzo di banda e contemporaneamente consolidare la propria infrastruttura IT, riducendone la complessità e i costi generali.

Scalabilità accresciuta: la piattaforma multiutente

Con la CMC-VE, i fornitori di managed services potranno sfruttare i vantaggi di una gestione centralizzata per l’implementazione di appliance Steelhead presso molteplici clienti.

Il numero di CMC-VE e di appliance Steelhead che possono essere gestite su un singolo server varia e dipende dall’ambiente di ciascun service provider. In un ipotetico scenario basato su test interni, un server di medie dimensioni è in grado di supportare fino a 50 CMC-VE, ciascuna delle quali gestisce a sua volta 50 appliance Steelhead.

In un altro test, lo stesso server ha ospitato sei CMC-VE, ognuna delle quali gestiva 500 Steelhead, ovvero 3.000 appliance gestite da un unico server.

Licensing flessibile

CMC-VE consente ai service provider di allocare licenze di gestione tra i clienti a seconda delle necessità di business. I service provider possono acquistare ulteriori licenze per la gestione delle appliance Steelhead al bisogno, e spostare le esistenze già esistenti sulle CMC-VE.

“La CMC-VE ci consentirà di offrire e gestire i servizi per l’accelerazione delle applicazioni per un numero maggiore di imprese, e potremo implementare più CMC-VE sullo stesso server senzacosti hardware né requisiti operativi aggiuntivi”, afferma Wilfred Kwan, Chief Technology Officer di Pacnet, il più grande service provider dell’Asia. I clienti potranno beneficiare dell’accresciuta visibilità delle performance dei loro servizi.”

“Con l’introduzione di una piattaforma multiutente e di un licensing flessibile, i fornitori di managed services possono gestire migliaia di appliance Steelhead attraverso molteplici siti clienti con un unico server nel loro data center.

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive

Inoltre, CMC-VE può essere implementata quasi istantaneamente, senza la necessità di hardware aggiuntivi”, ha commentato Alan Saldich, vice president of product marketing di Riverbed. “CMC-VE risponde ai bisogni dei provider di managed services, fornendo la flessibilità e la scalabilità per migliorare i margini di servizio e ridurre i costi globali operativi.”

CMC-VE è disponibile a partire da ottobre 2009.