Samsung ribadisce la propria leadership nel mercato del Visual Display

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, ha presentato all’edizione 2010 dell’ISE (Integrated Systems Europe) i gioielli di innovazione destinati ad ampliare la propria gamma di schermi di grande formato, monitor DID (Digital Information Display) e delle nuovissime soluzioni basate su tecnologie interattive e LED.

Presente a ISE 2010 con uno spazio espositivo di 400 metri quadrati, Samsung ha svelato le proprie novità basate su tecnologia LED e le proprie lavagne interattive – progettate per venire incontro alle esigenze del mercato in piena espansione dei Digital Information Display (DID) – così come gli e-Book, i proiettori LED e le ultimissime tecnologie per la visualizzazione dei contenuti, fra cui i PC-over-IP (PCoIP) e i monitor Voice-over-IP (VoIP).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni DID sono estremamente flessibili e rappresentano un supporto efficace ed accattivante per veicolare le informazioni in aeroporti, spazi commerciali o altre aree pubbliche.

Samsung crede che l’adozione estesa di tali sistemi permetta la trasmissione e la fruibilità sempre più rapida ed accurata di ogni tipo di informazione per una miglior gestione del contesto in cui questi schermi si inseriscono.

Dalla sua entrata sul mercato degli LFD nel 2004, Samsung ha ampliato il suo business analizzando in profondità i bisogni del mondo B2B e sviluppando continuamente nuove soluzioni.

Il mercato dei DID ha registrato nell’ultimo anno una crescita di oltre 20 punti percentuali, e si stima che esso possa arrivare a valere circa 5 miliardi di dollari entro il 2012.

In questo contesto, con una quota del 14,7%, Samsung consolida non soltanto la sua leadership di mercato, ma amplia altresì il distacco rispetto al suo primo competitor (fonte: DisplaySearch).

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Interattività, attenzione all’ambiente e efficienza economica grazie alla riduzione dei costi di manutenzione continuano ad essere le caratteristiche uniche e distintive della gamma dei prodotti di Samsung, che oggi – per far fronte agli utilizzi più esigenti sotto il profilo della durata e dell’affidabilità – integrano soluzioni full display create ad-hoc per il mercato DID.

I monitor Samsung con PC integrato permettono all’utente il controllo remoto da un’unica regia centralizzata, mentre i suoi schermi di rete ad alte prestazioni e i monitor HD per videoconferenze sono stati ingegnerizzati e prodotti con l’obiettivo di rispondere in maniera precisa ed efficace a tutte le esigenze dei mercati professionali.

Ma le novità Samsung non si esauriscono qui: innumerevoli sono infatti le soluzioni sviluppate grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e al controllo di tecnologie estremamente sofisticate.

Samsung offre oggi soluzioni specialistiche dedicate a svariati settori, dai video-wall agli schermi “touch screen”, fino alle lavagne interattive per aziende, scuole e ospedali.

Grazie a queste tecnologie innovative, Samsung continua a giocare un ruolo di primissimo piano in un mercato sempre più mutevole, che sta passando da una visione “product-oriented” ad una “solution-oriented”.

Ad ISE 2010, la più grande fiera di settore dedicata al mondo B2B, Samsung ha presentato queste novità di prodotto e queste soluzioni per illustrare la propria visione e le proprie strategie per il mercato del Visual Display, con l’obiettivo dichiarato di continuare ad esserne il leader.

Questa visione riflette la volontà di interpretare sempre al meglio i desideri del mondo professionale e di rafforzare la leadership nel mercato dei LED attraverso prodotti all’avanguardia come il nuovo monitor LED ultra-sottile, i proiettori di dati a LED ed i video-proiettori personali.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

“ISE 2010 rappresenta un’opportunità fondamentale per svelare in anteprima il futuro tecnologico che Samsung è già in grado di offrire ai propri partner” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente della Divisione Information Technology di Samsung.

“Siamo sicuri che le tecnologie che presentiamo oggi, dai nuovi monitor LED ai proiettori, fino agli e-Book, sono i capisaldi dell’ispirazione strategica che ci ha permesso di essere oggi i leader in questo mercato e che ci guiderà verso continui successi nel mercato B2B”.