SAP e Open Text espandono il Global Reseller Agreement

SAP AG e Open Text leader globale nell’enterprise content management (ECM), hanno annunciato un ulteriore ampliamento della loro proficua relazione.

SAP ha scelto di rivendere la soluzione Open Text Extended ECM for SAP con il nome di SAP Extended Enterprise Content Management (SAP Extended ECM) application by Open Text.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio è stato presentato in occasione del SAP TechEd 2009, il più grosso evento che l’azienda organizza sull’ecosystem education, dal 13 al 16 Ottobre a Phoenix, in Arizona.

Questo annuncio rappresenta il secondo importante passo nell’ampliamento dell’originale reseller agreement stipulato tra le due aziende. SAP, che sta già rivendendo le soluzioni Document Access and Archiving e Invoice Management di Open Text (“Open Text and SAP Announce Expanded Reseller Agreement” e “SAP Expands Document Management Capabilities with Archiving and Document Access Solutions from Open Text”), potrà ora proporre la migliore soluzione ECM disponibile sul mercato.

I clienti di SAP saranno ora in grado di valorizzare ogni forma di contenuto dall’interno dei loro processi di business, gestendoli in maniera ottimizzata all’interno delle applicazioni SAP.

Dal momento che il volume dei contenuti non-strutturati – come le e-mail, i documenti e le presentazioni – continua ad aumentare all’interno delle aziende, si evidenzia un bisogno crescente di legare tali contenuti con i principali processi di business che vengono gestiti dalle applicazioni SAP.

Le aziende non si accontentano più della semplice archiviazione dei contenuti in ‘silos’ per proteggerli. Al contrario, si stanno rendendo conto di poter incrementare in modo significativo la produttività, arricchendo i processi di business con contenuti quali contratti, immagini o video e corrispondenza elettronica di rilievo.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner

Un esempio è la soluzione di contract management implementata presso Molex Incorporated, un fornitore leader nel settore dei connettori e di componenti interconnessi con sede a Chicago. Questa azienda utilizza SAP Extended ECM by Open Text per gestire i contratti firmati e renderli disponibili all’interno di tutta l’organizzazione attraverso il software SAP Business Suite.

“Integrando le informazioni relative ai contratti nei processi di business SAP, abbiamo migliorato la nostra capacità di rispettare i termini di contratto, il che ci permette di gestire meglio l’interazione e i vari impegni con i clienti,” ha affermato Gary Matula, Vice President of Information Systems, di Molex.

“A seguito dell’implementazione delle soluzioni Open Text all’interno della nostra architettura di sistema, un altro beneficio che ci aspettiamo è il miglioramento della gestione di tutti i dati non-strutturati, che potremo collegare alle nostre transazioni SAP e ai dati master.

Questo non solo ci aiuterà a incentivare la crescita dei nostri dati non-strutturati, ma ci permetterà anche di migliorare le practiche di record management in tutta la nostra organizzazione globale.”

Una gestione uniforme delle informazione

SAP Extended ECM by Open Text rafforza le capacità di gestione dei processi transazionali delle applicazioni SAP grazie alle complete funzionalità ECM.

Questo permette ai clienti di riunire i mondi delle applicazioni enterprise con l’ECM, riducendo i rischi e i costi legati ad una non corretta gestione del record management, aumentando la produttività degli information worker e rafforzando la conformità alle normative.

“Riscontriamo una costante adozione, da parte dei clienti a livello globale, delle soluzioni SAP che fanno parte dell’estensione dell’offerta ai partner,” ha affermato Zia Yusuf, executive vice president, Global Ecosystem and Partner Group, SAP AG.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

“Siamo lieti di ampliare la nostra offerta ai partner con il nostro portfolio di soluzioni ECM e fornire benefici ancora più tangibili ai clienti che desiderano legare i processi di business alle risorse informative. Insieme a Open Text vogliamo cambiare le regole del gioco nel mercato dell’ECM e continuare a fornire quelle soluzioni efficaci che i nostri clienti si aspettano.”

“Un elemento chiave per le aziende è l’eliminazione dei silos di informazioni che rallentano la crescita della produttività e aumentano l’esposizione a rischi,” ha affermato John Shackleton, President e Chief Executive Officer di Open Text.

“Lavorando a fianco di SAP, siamo in grado di offrire ai clienti una modalità di gestione di tutte le informazioni vitali in un maniera sicura ed uniforme rendendole disponibili alle persone giuste al momento giusto. Stiamo entrando in una nuova fase dell’evoluzione della tecnologia di content management.”