SAP Italia punta sulla sostenibilità

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha scelto per la nuova sede italiana il Parco Tecnologico "Energy Park", costruito all’insegna della sostenibilità.

Realizzato da Segro, colosso britannico del real estate, il nuovo distretto tecnologico sorgerà a Vimercate e costituirà un polo attrattivo per molte aziende internazionali e locali operanti in importanti settori industriali ad alto valore aggiunto quali ad esempio l’Information Tecnology, le Telecomunicazioni e il mondo della Moda e del Design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attenzione all’ambiente come priorità, il basso impatto ambientale e l’alta efficienza energetica saranno le principali caratteristiche degli edifici che costituiranno una vera e propria città tecnologica .Un contesto che presenterà potenzialità notevoli e sarà dotato di numerosi servizi che consentiranno un’effettiva evoluzione della qualità della vita per tutti gli operatori e, conseguentemente, favoriranno il miglioramento delle performance.

Spazi moderni e flessibili, sia in termini dimensionali che funzionali, isolamento acustico, igiene, aree creative e possibilità di usufruire di una serra bioclimatica per i momenti di pausa, saranno infatti alcuni degli aspetti che caratterizzeranno il nuovo ambiente di lavoro per i dipendenti SAP. Il distretto tecnologico offrirà inoltre una serie di servizi comuni a tutte le aziende quali ad esempio l’asilo, studi medici, la mensa, il servizio banca, bar, sale meeting, bus navetta, servizi di videosorveglianza oltre a una particolare dotazione di parcheggi e di spazi verdi a servizio di tutti gli utilizzatori.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con un partner d’eccezione come SAP”, afferma Marco Simonetti – Direttore Generale di SEGRO Italia – che aggiunge “L’Azienda ha colto fin da subito i vantaggi di operare in un contesto evoluto, progettato per ottimizzare le prestazioni sia in termini di spazio-lavoro che di qualità e vivibilità degli spazi e servizi comuni”.

Leggi anche:  Smeup cresce con Net 1 Soluzioni Informatiche

“Con la scelta della nuova sede ci impegniamo ad arricchire il lavoro e la vita dei dipendenti, dei clienti e della comunità con cui veniamo in contatto. Vogliamo offrire un ambiente piacevole e confortevole nel quale sentirsi a casa propria”, ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “I principi chiave della sostenibilità sono inoltre da sempre al centro del nostro business. In virtù della nostra posizione di leader nel settore IT, siamo convinti dell’importanza strategica del nostro ruolo all’interno della società quali promotori di una logica di sviluppo sostenibile”.

La sostenibilità è un importante valore e una grande risorsa strategica ed economica per SAP. L’approccio di SAP alla sostenibilità vuole gestire in modo olistico i rischi e le opportunità in ambito sociale, ambientale e economico per una migliore profittabilità, reputazione e compliance.