SAS Italia ha un nuovo Direttore Marketing: Emanuela Sferco

SAS Italia annuncia la nomina di Emanuela Sferco a Direttore Marketing.

Nel suo nuovo ruolo riporta a Marco Icardi, Country Manager di SAS Italia e lavora a stretto contatto con le Direzioni Commerciali e la Direzione Strategy & Operations, per focalizzare al meglio tutte le attività di Comunicazione, Marketing e Lead Generation.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo una significativa esperienza in GE Information Services (Gruppo General Electric) dapprima come Sales Support e successivamente nel Marketing Communication, Emanuela Sferco entra in SAS nel 1997 come Responsabile Ufficio Stampa e Piano Media.

Negli anni successivi le vengono affidate posizioni con crescenti responsabilità nell’ambito della Direzione Marketing, dapprima come Marketing Communication & Events Manager e successivamente assegnandole lo sviluppo dell’area Telemarketing interna, per incrementare la lead generation.

Nel ruolo di Direttore Marketing, Emanuela Sferco coordina un team composto da 18 persone, suddiviso in 4 aree principali:

– Brand Reputation & Digital Media, preposto all’awareness e relazioni esterne-ufficio stampa e contact generation attraverso canali web.

– SAS Events, Campaigns & Executive Programs, per l’organizzazione di eventi, campagne marketing e programmi executive dedicati ai C-level

– Lead Generation, per l’individuazione e generazione di opportunità di business a supporto delle Direzioni Commerciali

– External Events & Partner Marketing Activities, per la sponsorizzazione di eventi e attività di co-marketing con aziende partner.

 

Leggi anche:  Engineering: l'Assemblea degli azionisti approva il Bilancio d'esercizio 2022