Saxo Bank: acquisito il 40% di Initto

Saxo Bank, la banca specialista in investimenti e trading online, annuncia l’acquisizione di una partecipazione del 40% in Initto, software house e fornitore di servizi IT danese.

Initto può contare su di uno staff di circa 200 persone basate principalmente in India e Ucraina. Questa acquisizione consente a Saxo Bank di supportare al meglio lo sviluppo della propria piattaforma tecnologica e di scommettere su di una ulteriore velocizzazione del sistema di trading.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Saxo Bank ha sviluppato quattro piattaforme di trading, completamente integrate, che si adattano perfettamente ai bisogni e alle esigenze dei trader e degli investitori: la piattaforma SaxoTrader, che si scarica da Internet; la SaxoWebTrader Internet-based che non necessita il download di alcun software; la SaxoMiniTrader, la piattaforma compatta con alcune funzionalità base e la SaxoMobileTrader per i dispositivi mobili.

Sin dalla sua fondazione nel 2003, Initto ha registrato una crescita annua media del 50% e si attende ora di migliorare ulteriormente grazie ad un partner finanziario di rilievo quale Saxo Bank. La sede di Initto è a Ballerup, vicino a Copenhagen e ha un ufficio di rappresentanza a Oslo. Initto continuerà a sviluppare software e a fornire i servizi alla propria clientela.

In una dichiarazione congiunta, Kim Fournais e Lars Seier Christensen, i due co-fondatori di Saxo Bank, hanno dichiarato: ”Siamo molto contenti di aver acquisito questa partecipazione in Initto, che potrà sviluppare importanti sinergie con Saxo Bank ed è perfettamente compatibile con il nostro modello di business.

L’acquisizione è in linea con la nostra ambizione di acquisire realtà consolidate per mettere la loro expertise al servizio della crescita dei servizi e dei prodotti di Saxo Bank. Nei prossimi cinque anni lavoreremo con Initto per incrementare ulteriormente il valore che offriamo ai nostri clienti.

Leggi anche:  Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital

L’attuale e la futura base clienti di Initto potrà inoltre beneficiare del nostro impegno sia come cliente che come azionista. Vogliamo rimanere un fornitore di servizi di prima classe e crediamo che Initto potrà aiutarci a raggiungere questo scopo”.

Mikael Munck, CEO di Initto, ha così commentato: “Initto fornisce ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni IT personalizzate e software proprietari. Da sempre la completa integrazione dei nostri servizi nell’organizzazione dei nostri clienti rappresenta per noi una punta di eccellenza.

I nostri specialisti internazionali sono interamente focalizzati sulla fornitura di soluzioni IT di alta qualità che consentono ai nostri clienti di concentrarsi sugli aspetti core del proprio business liberando risorse per innovare e creare valore. Questo è il segreto del nostro successo e siamo certi che anche Saxo Bank ne trarrà beneficio”.