Seeweb mette in atto un Piano Verde per il 2009

Seeweb viene certificata in base alle raccomandazioni ISO9001 e, prima in Italia nel suo settore, in base alle specifiche ISO14001 per l’impatto ambientale controllato delle proprie attività industriali.

“Il processo che ha condotto alla certificazione – afferma Antonio Baldassarra, CEO di Seeweb – ha portato all’analisi e alla razionalizzazione dell’intero sistema operativo aziendale. A seguito di ciò abbiamo eliminato molte delle incongruenze che potevano portare a commettere errori o generare ambiguità destinate a tradursi in possibili disagi per il cliente”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alla ISO9001 Seeweb ha ottenuto la certificazione ISO14001, a testimonianza dell’impegno assunto dall’azienda capitanata da Baldassarra in tema di rispetto ambientale, organizzazione energeticamente consapevole delle attività e riduzione degli impatti nella gestione dei suoi datacenter.

Seeweb ha avviato il suo “piano verde” iniziando con un progetto pilota su una parte del datacenter di Milano, che prevede il successivo estendersi a tutta la struttura milanese per poi passare al datacenter di Frosinone. Attraverso un innovativo sistema di freecoling con controllo computerizzato, Seeweb punta ad un risparmio energetico medio del 30% per la sola climatizzazione.

“Al contempo – prosegue Antonio Baldassarra – realizzeremo una maggiore affidabilità riuscendo a gestire situazioni di malfunzionamento dell’impianto di climatizzazione attraverso l’uso diretto dell’aria esterna”.

Ma non è finita qui. L’impegno di Seeweb è rivolto anche verso il consumatore e le sue esigenze. Per questo, in risposta al periodo di crisi economica, l’azienda ha bloccato i prezzi per tutto il 2009 sull’intero listino. A parità di prezzo si avrà, peraltro, una maggiore qualità dei servizi resi (i VPS hanno 10Mbps di banda garantita compresa nel prezzo; i Dedicated Hosting vedono un upgrade da 4 a 10 Mbps della banda di default; il media streaming diventa 10 volte più conveniente di prima) nonché un miglioramento sull’assistenza tecnica.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili