Selta unifica le attività enterprise e utilities

Selta, uno dei maggiori gruppi tecnologici italiani presenti nei settori dell’automazione e delle comunicazioni, ha annunciato l’unificazione societaria delle proprie attività integrando in Selta SpA il settore enterprise networks e reti d’accesso, in precedenza facente capo a Seltatel SpA, già controllata al 100%.

L’unificazione, che avviene attraverso una fusione per incorporazione, risponde ad obiettivi di semplificazione organizzativa e di una migliore risposta alla crescente richiesta del mercato di soluzioni convergenti nell’ambito delle reti tecnologiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Restano immutate le cariche aziendali al vertice di Selta SpA, con Giuseppe Bertolini presidente, Carlo Tagliaferri Vice Presidente e Gianpietro Freddi Amministratore Delegato.

Duilio Aurini e Oreste Jonata sono rispettivamente alla guida delle attività commerciali Italia per il settore Automazione e reti Utilities e per il settore Reti Enterprise e reti TLC.

“Se negli anni scorsi, sulle soglie di una significativa trasformazione tecnologica del settore, in particolare con l’evoluzione delle reti enterprise verso le nuove applicazioni oltre la voce, la specializzazione è stata premiante, oggi, sulla scia di nuove trasformazioni come la diffusione delle tecnologie IP e la digitalizzazione, il mercato premia integrazione e convergenza sul piano delle architetture, applicazioni e servizi.

La fusione va esattamente in questa direzione e contiamo di accelerare in questo modo l’evoluzione a vantaggio dei nostri clienti”, ha affermato il presidente Giuseppe Bertolini.

Selta – che ha 320 dipendenti, oltre un terzo dei quali nelle attività di progettazione e sviluppo, – è tra i produttori leader in Italia nelle reti per l’automazione e il controllo delle utilities elettriche e ferroviarie.

Nel campo dei sistemi di comunicazione aziendale è l’azienda italiana di punta nel campo dei sistemi integrati voce e dati ed è produttore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni d’accesso.

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini