Si rafforza la struttura di Google Italia

Google Italia è lieta di annunciare l’ingresso di Francesca Mortari quale nuova responsabile per i prodotti pubblicitari display legati alle piattaforme di Google e di Marilù Capparelli nel ruolo di Legal Counsel.  36 anni, laureata in Letteratura Moderna e con un Master in Marketing e Comunicazione, Federica entra in Google dopo un’importante esperienza professionale in AdLink, concessionaria di pubblicità online, dove ha ricoperto inizialmente la carica di  responsabile centri media e, successivamente, di direttore commerciale.  In qualità di Head of Media Solutions, Francesca si occuperà delle soluzioni display sviluppate dall’azienda per promuovere attività di comunicazione branding con particolare attenzione alle soluzioni sviluppate per YouTube e si relazionerà con clienti, inserzionisti, agenzie e centri media. 
 Acquisita da Google nel 2006, YouTube rappresenta oggi la prima community di video sharing al mondo, con oltre 240 milioni di utenti unici e 15 ore di contenuti video caricati ogni minuto. Inoltre, da un punto di vista business, YouTube è un’importante piattaforma per mettere in contatto le aziende con un vasto numero di utenti attraverso i formati pubblicitari che sono stati lanciati e continueranno ad essere sperimentati per aiutare le aziende a supportare la propria comunicazione di branding. “Il ruolo ricoperto da Francesca è prova di quanto Google creda nelle potenzialità di questa piattaforma e si adoperi nel migliore dei modi per offrire a clienti e operatori di settore le migliori risorse, per guidarli a un utilizzo strategico del mezzo”, ha commentato Massimiliano Magrini, Country Manager di Google Italia. La struttura italiana di Google vede inoltre l’ingresso di Marilù Capparelli nel ruolo di Legal Counsel. 
Marilù ha 34 anni e proviene da eBay, dove ricopriva il ruolo di responsabile affari legali e istituzionali. In precedenza ha lavorato per importanti studi legali a Milano, Bruxelles, Londra e Washington dove ha maturato una significativa esperienza su temi legati alla proprietà intellettuale e al diritto delle comunicazioni elettroniche e dell’informazione.

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

 In Google si occuperà di coordinare l’ufficio affari legali e, in particolare, seguirà temi legati alla proprietà intellettuale, al diritto delle comunicazioni elettroniche e dell’informazione e alla contrattualistica in generale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.