SIAV distribuisce Zeutschel GmbH in Italia

SIAV SpA, società di sviluppo software e di servizi informatici specializzata nella gestione elettronica dei documenti e nella conservazione del patrimonio storico e artistico, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione esclusiva con Zeutschel GmbH, azienda specializzata nella fornitura di sistemi di conservazione analogica e digitale dei documenti.

L’agreement riguarda la commercializzazione, il supporto pre-vendita, la gestione tecnica ed i servizi professionali per l’intera gamma delle soluzioni Zeutschel: scanner a planetario per libri e documenti, soluzioni per la micrografia e software applicativo per il trattamento delle immagini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Siav, già utilizzatore delle soluzioni Zeutschel nello sviluppo e nella promozione di progetti di digitalizzazione per la salvaguardia, conservazione e pubblicazione del patrimonio storico, culturale ed artistico, diviene distributrice unica per l’Italia di un prodotto (scanner planetari) fondamentale nel settore dei Beni Culturali.

A tale scopo la società padovana, unica azienda italiana a rientrare nel magic Quadrant di Gartner, che raggruppa le 24 migliori società di IT del mondo, ha creato una divisione apposita, la “Imaging Division” che fa capo al Dipartimento Beni Culturali con la finalità di gestire i prodotti hardware e software dedicati alla digitalizzazione ed alla microfilmatura.

Nello specifico, lo scopo della nuova divisione sarà promuovere la commercializzazione e la gestione pre e post vendita di scanner professionali planetari per documenti cartacei e libri, scanner per microfilm e microfiche, stazioni per la microfilmatura e microfilmatori per la conversione diretta da sorgente digitale.

Jörg Volgler, presidente di Zeutschel GmbH, ha commentato l’accordo affermando: ”La partnership con Siav SpA permette a Zeutschel di fornire ai nuovi Clienti e a quelli esistenti un unico interlocutore – dai prodotti analogici e digitali alla gestione dei servizi documentali.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

Inoltre attraverso la cooperazione con la Divisione Beni Culturali, acquisiamo un partner con una consolidata ed estesa esperienza nella gestione documentale e caratterizzato da standard qualitativi estremamente elevati e apprezzati dalla clientela”.

“La eccellente qualità degli scanner planetari Zeutschel, quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato mondiale per la tecnologia e qualità di rappresentazione delle immagini digitalizzate, in particolare in un campo così specializzato come la conservazione di delicatissime opere librarie antiche, rappresenta un must per gli standard di eccellenza che Siav ha eletto come uno dei valori cardine della propria attività”, ha replicato Alfieri Voltan presidente di SIAV S.p.A.