Siav unica società italiana nel Magic Quadrant di Gartner

Tra le 24 migliori imprese del mondo IT che figurano nel Magic Quadrant for Enterprise Content Management della società punto di riferimento mondiale per la ricerca e consulenza nel settore IT, c’è anche Siav S.p.A., unica azienda italiana al fianco dei maggiori players internazionali dell’Information Technology.

Il Magic Quadrant offre un’istantanea del mercato dell’ECM in un particolare momento storico, rappresentando per i CIO e i responsabili IT alle prese con lo sviluppo di strategie di content management, uno strumento utile a valutare se e quali vendors possiedono i giusti prodotti e piattaforme per supportare tali strategie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Eloquente, dunque, il fatto che Siav – la società di Rubàno che progetta e sviluppa soluzioni software e servizi di consulenza ed outsourcing per la dematerializzazione dei documenti cartacei, l’organizzazione dei processi documentali, la gestione dei processi di e-Government e la conservazione del patrimonio storico e artistico – sia stata riconosciuta da analisti di indiscussa esperienza meritevole del posizionamento nel Magic Quadrant.

Le valutazioni condotte da Gartner sono alquanto rigide e tengono conto dell’offerta corrente di prodotti da parte dei vendor presenti sul mercato ECM, delle loro strategie globali, così come della capacità che i diversi attori dell’IT mostrano nel guidare i cambiamenti del mercato e nell’adattare le proprie soluzioni alle mutevoli esigenze dello stesso.

Per essere inclusi nel Magic Quadrant occorre soddisfare dei criteri minimi di fatturato, posizione geografica, capacità funzionali e referenziabilità per l’azienda e i prodotti.

Tutte caratteristiche che SIAV possiede grazie al forte posizionamento sul mercato italiano dell’ECM – basato sulla richiesta di servizi di gestione documentale da parte del settore governativo e di quello industriale – alla sua specializzazione nella digitalizzazione di documenti storici, con progetti per biblioteche, archivi di stato, conservatori e musei, e alla focalizzazione sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche di facile utilizzo a prezzi competitivi.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata si rinnova

“Ottenere un riconoscimento a livello internazionale da parte di un ente di prestigio come Gartner non solo ci riempie di orgoglio, ha affermato Alfieri Voltan, Presidente di Siav, “ma è anche un incentivo a rendere sempre più efficiente la nostra offerta tecnologica e a espandere la nostra presenza sul mercato.

Questa è la testimonianza di come le best practice e le eccellenze italiane possono essere un fiore all’occhiello del made in Italy anche nel campo dei software”.