Siemens Enterprise Communications nomina il nuovo AD per la filiale italiana

Siemens Enterprise Communications (SEN Group), società leader nelle soluzioni di Unified Communication, annuncia che con decorrenza 1 Febbraio 2010 Riccardo Ardemagni assume l’incarico di Amministratore Delegato della filiale italiana del Gruppo.

Riccardo Ardemagni ha ricoperto ruoli significativi in primarie aziende del mercato ICT. Dopo aver operato nelle reti commerciali di AzLan e Digital Equipment, nel 1996 approda in 3Com.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno dell’azienda americana ricopre diversi incarichi tra cui quelli di responsabile dei Distributori di Networking per l’Italia e il Mediterraneo, di Distribution Sales Manager e di Channel Sales Director per l’Italia.

Nel 2001 assume la carica di Managing Director di 3Com Italia. Alla fine del 2005 è chiamato a ricoprire anche il ruolo di Regional Sales Director per l’area EMEA.

Nel corso del 2007 decide di lasciare 3Com per avviare un’attività imprenditoriale nell’area della consulenza per l’organizzazione delle reti di vendita, lo sviluppo di nuovi business e la creazione di nuovi canali.

“Gli ottimi risultati ottenuti da Siemens presso primarie realtà industriali e della pubblica amministrazione, l’attenzione crescente delle aziende per soluzioni di unified communication e la significativa esperienza commerciale e imprenditoriale di Riccardo Ardemagni rappresentano una sicura garanzia per gli ulteriori successi della nostra operation italiana”, ha dichiarato Stefan Herrlich (Executive Vice President, Sales EMEA).

Riccardo Ardemagni ha affermato “Il mio obiettivo primario sarà quello di sviluppare ulteriormente la posizione di Siemens Enterprise Communications come fornitore leader nel mercato italiano della Unified Communication, rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti e rafforzare le relazioni con i nostri partner commerciali.

Sono sicuro che con il contributo di tutta la squadra Siemens, locale e internazionale, raggiungeremo gli ambiziosi obiettivi di business che abbiamo di fronte”.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta