Siemens IT Solutions and Services cede Italdata

Siemens IT Solutions and Services ha annunciato la cessione della controllata Italdata, azienda specializzata nello sviluppo di servizi e soluzioni nelle aree dell’e-Government, dell’e-Learning e della infomobility, a seguito di una maggiore focalizzazione sui settori di attività strategici di Siemens.

Nell’ottica di una focalizzazione sulle attività dei Settori Industry, Trasporti, Healthcare ed Energy così come dei settori Telco, Media, Financial Service e Public Sector, Siemens IT Solutions and Services ha recentemente concluso l’operazione di cessione del portfolio attività non direttamente legate ai settori sopra citati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione ha coinvolto due realtà che hanno manifestato interesse e volontà di investire in Italdata, storica azienda operante da oltre trent’anni nel mercato dell’Information & Communication Technology.

Il 51% delle quote azionarie di Italdata è stato acquisito dalla merchant bank Redfin Sp.A. con sede legale a Milano. Il 49% dall’azienda E-Tekne di Benevento, operante nel settore dei servizi professionali.

Entrambe le società hanno pianificato un programma di sviluppo per Italdata che prevede il rilancio delle attività legate al mondo dell’e-learning, delle soluzioni per la logistica e per la mobilità e dei servizi erogati in modalità Software as Service.

 

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio