Solidità e crescita: questi i risultati di COMPUTERLINKS University

Con oltre 300 operatori di canale presenti in rappresentanza di 152 aziende, si conferma anche per quest’anno la validità di COMPUTERLINKS University, l’evento organizzato dal distributore altoatesino alla presenza dei vendor partner per illustrare ai reseller le principali novità in ambito e-business ed e-security.

Giunto alla settima edizione, ha registrato infatti un incremento di presenze del 10% rispetto allo scorso anno. 40 le sessioni formative, con un’utenza media per ciascun seminario di 25 partecipanti, per la soddisfazione dei 20 vendor partner di COMPUTERLINKS sponsor dell’evento, e per i reseller che hanno potuto beneficiare di un percorso formativo ricco di possibilità di approfondimento, relazioni e spunti di discussione, entrando in contatto con le novità di prodotto e le roadmap delle strategie di canale per il prossimo anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il successo è ancora più significativo considerando che altri distributori hanno dovuto ridimensionare le proprie attività in un anno di congiuntura economica come il 2009, senza dimenticare che dal 2002 COMPUTERLINKS attesta anno dopo anno la sua presenza attiva sul canale, tenendo fede ai programmi e ai progetti pianificati.

“Il nostro punto di forza è la solidità”  ha confermato Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS S.p.A., “in COMPUTERLINKS possiamo contare su un team di persone estremamente preparato, molte delle quali sono presenti in azienda fin dalla fondazione della nostra filiale: un ottimo punto di riferimento per la continuità del business e quindi un valore aggiunto molto apprezzato dai clienti”.

Una realtà stabile, quella di COMPUTERLINKS, formata oggi da 42 collaboratori, un fatturato 2008 pari a 33,4 milioni di euro, 700 clienti attivi e una previsione di chiusura del 2009 tra i 35 e 38 milioni di euro.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud

Nei primi 9 mesi dell’anno ha riportato infatti, nonostante alcuni rallentamenti, un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Per il 2010 la strategia è quella di trovare nuovi ambiti di crescita, innanzitutto sul territorio: “Con la recente inaugurazione della sede romana di COMPUTERLINKS potremo incrementare ulteriormente la nostra presenza nelle regioni del Centro-Sud al fianco dei nostri partner, per fornire supporto e servizi sempre più tempestivi e competitivi, avvicinandoci alle esigenze della Pubblica Amministrazione” ha continuato Marini.

La sede di Roma sarà anche base di partenza per lo sviluppo, in primavera, di una versione locale dell’University veronese. A supporto del canale, COMPUTERLINKS conferma la volontà di sviluppare ulteriormente i Servizi Professionali, e, come sempre, valuterà nel corso dell’anno l’inserimento di nuovi prodotti a listino: “La sicurezza rimane il nostro core business, ma guardiamo con interesse anche alle altre tecnologie innovative per poter offrire le migliori soluzioni ai nostri clienti” ha concluso Marini.