Sony ottimizza il proprio ambiente IT

Famosa per le sue magie informatiche, utilizzate per realizzate tantissimi successi cinematografici di Hollywood, Sony Pictures Entertainment dedica costantemente una particolare attenzione alla propria infrastruttura IT e al suo impatto sulle attività aziendali. Per supportare al meglio le richieste di business provenienti dalla propria organizzazione, la divisione IT di Sony Pictures ha scelto di affidarsi a BMC Software per consolidare le operazioni del service desk all’interno di tutta la sua struttura.

“BMC Software ci permette di gestire in modo integrato processi, personale e tecnologia all’interno di un unico sistema affidabile e sicuro, capace di migliorare la qualità e il rapporto costo/prestazioni dei servizi IT erogati a livello corporate”, ha osservato Michelle Veo, Executive Director of Enterprise Systems di Sony Pictures.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’implementazione della soluzione Remedy IT Service Management di BMC ha permesso a Sony Pictures di consolidare con successo le proprie operazioni di service desk attraverso una soluzione che è parte integrante della piattaforma Business Service Management (BSM) di BMC. Grazie all’implementazione della soluzione BMC, la divisione IT ha ottimizzato la propria rapidità di reazione rispetto a potenziali criticità, riuscendo inoltre a rendere globale la funzione Service Desk. Raggiungendo questi obiettivi, Sony Pictures ha ridotto i costi del proprio servizio IT e ha potuto completare con successo la propria iniziativa globale ITIL (IT Infrastructure Library).

“Sony Pictures Entertainment ha compreso quale sia la complessità dei costi associati all’IT e come questa si possa ripercuotere negativamente sulla capacità dell’azienda di soddisfare le esigenze del business”, ha spiegato Dev Ittycheria, President Enterprise Service Management Business Unit di BMC. “Collaborando con noi, la divisione IT di Sony Pictures ha sviluppato un approccio operativo efficace, efficiente e ripetibile, in grado di generare maggiore valore per il business e capitalizzare sugli investimenti effettuati nel controllo”.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

A livello mondiale, le aree di intervento di Sony Pictures Entertainment riguardano il mondo della cinematografia, televisione, home video, studio, tecnologie di entertainment e distribuzione cinematografica in più di 130 Paesi.