Sophos chiude l’esercizio fiscale con un fatturato in crescita del 27%

Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), ha reso noti i risultati consolidati e i principali eventi che hanno scandito l’esercizio fiscale terminato il 31 marzo 2009.

“Nonostante un clima economico sfavorevole, Sophos ha registrato una crescita degli importi fatturati e dei ricavi pari al 27% rispetto all’anno precedente. Questo aumento rispecchia l’incremento della domanda di soluzioni per la gestione semplificata della sicurezza”, ha dichiarato Steve Munford, CEO di Sophos.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Anche l’acquisizione di Utimaco ha segnato una tappa fondamentale di quest’anno fiscale e darà certamente un ulteriore impulso al mercato in forte crescita della protezione dei dati”, ha aggiunto Munford.

Riepilogo dei risultati finanziari.
Gli importi fatturati per l’anno fiscale 2009 hanno raggiunto quota 270,9 milioni di dollari, un aumento del 27% rispetto ai 213,9 milioni di dollari totalizzati nel 2008. I ricavi per l’anno fiscale 2009 hanno totalizzato 215,2 milioni di dollari, anche in questo caso un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. Il flusso di cassa operativo per l’anno fiscale 2009 è stato pari a complessivi 39,8 milioni di dollari.

Analisi dei risultati annuali.
Nel corso dell’anno fiscale appena conclusosi, il 21mo anno consecutivo di crescita degli utili, Sophos ha continuato a diversificare la propria gamma prodotti, espandendo la propria presenza e la base clienti sul mercato nordamericano. L’azienda ha acquisito 3.800 nuovi clienti in Nord America e 19.000 nuovi clienti in tutto il mondo. Oltre la metà delle nuove acquisizioni, in effetti, è costituita da clienti sottratti a Symantec e McAfee. Secondo quanto risulta da recenti sondaggi, circa un terzo dei clienti neo-acquisiti indica la scarsa qualità del supporto tecnico offerto dal precedente fornitore e la frustrazione che ne deriva tra le cause principali che lo hanno spinto a passare a Sophos.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics