Stefano Ferro nominato Sales Managerdi SAS

SAS Italia annuncia la nomina di Stefano Ferro a Sales Manager per il mercato delle Piccole e Medie Imprese. In questo ruolo, Ferro riporterà direttamente a Carlo Grandi, Amministratore Delegato di SAS Italia e avrà la responsabilità di guidare le strategie dell’azienda per il mercato delle PMI.

Con l’obiettivo di portare il valore aggiunto delle tecnologie e soluzioni di Business Analytics e l’esperienza internazionale di SAS in questo ambito, Ferro concentrerà la propria attenzione sullo sviluppo di un’offerta scalabile e ottimizzata, sull’ingegnerizzazione di best practice per accorciare il time-to-value e sulla realizzazione di una rete capillare di partner/rivenditori in grado di garantire il livello di servizio atteso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ferro è laureato in Scienze Politiche indirizzo Economico Aziendale presso l’Università di Pavia e comincia il suo percorso professionale nel 1996 entrando in Computer Associates dove ha inizialmente svolto la sua attività nell’ambito delle vendite sul mercato delle PMI del nord Italia per poi diventare Account Manager, prima per medie e grandi aziende e poi per le banche e le assicurazioni. Nel 2001 assume il ruolo di Global Account Manager seguendo la maggiore società Italiana nel mercato automotive e successivamente apre la linea di business “information management” guidandola sino al 2004, quando diviene Channel Director. Nel 2006 lascia CA ed entra in SAP in qualità di Channel Director.

“Accettare questo incarico rappresenta per me un’importante occasione per contribuire allo sviluppo del mercato delle PMI – dichiara Stefano Ferro – Partirò dai successi raggiunti da SAS fino ad oggi in ambito Business Analytics per rispondere alle esigenze delle piccole e media imprese puntando sul talento dei professionisti SAS insieme all’utilizzo innovativo della Business Intelligence arricchita dalle soluzioni analitiche”.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi