Stefano Pileri è il nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

L’ingegnere Stefano Pileri è il nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, la Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese di telecomunicazioni, informatica, radiotelevisione, comunicazione e marketing, consulenza, applicazioni satellitari, ingegneria, certificazione e facility management.

La nomina di Pileri è avvenuta oggi nel corso dell’Assemblea della Federazione alla quale hanno partecipato i rappresentanti di 51 Associazioni di Categoria e 62 Associazioni Territoriali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stefano Pileri è nato a Roma nel 1955, ha iniziato la sua carriera professionale in Sip nel 1982 e dal gennaio 2007 ricopre la carica di Direttore Technology & Operations nel Gruppo Telecom Italia.

L’Assemblea ha inoltre nominato Vice-Presidenti:

Ennio Lucarelli (Vice-Presidente Vicario), Andrea Ambrogetti, Paolo Angelucci, Franco Cavallaro, Luigi Freguia, Luigi Gubitosi, Pietro Guindani, Stefano Parisi.

Stefano Pileri succede nella carica ad Alberto Tripi, l’imprenditore che, dopo avere fondato e presieduto Federcomin dal 1999 al 2006, ha guidato Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, la Federazione nata dalla fusione tra Federcomin e FITA. Tripi fa parte del Consiglio Direttivo di Confindustria come Delegato della Presidenza per l’e-Government e Coordinatore dei Servizi e Tecnologie.

Con la nomina di oggi la Federazione rafforza la sua presenza nel sistema confindustriale al quale partecipa con oltre 17mila imprese associate che, con 600mila addetti realizzano un fatturato di circa 117 miliardi di euro pari al 40% del volume d’affari del settore.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri