Stefano Rinaldi nominato Senior Vice President di PTC e General Manager per l’Italia

PTC, la Product Development Company, ha annunciato la nomina di Stefano Rinaldi a Senior Vice President di PTC e General Manager per l’Italia.

Con questo nuovo incarico Rinaldi avrà la responsabilità dell’intero business, sia diretto che indiretto, nonché si occuperà di consolidare la presenza di PTC sul mercato italiano.

Questo incarico è una conferma della strategia di PTC nella messa a fattor comune, sotto un’unica direzione generale, della gestione del business per rispondere in maniera puntuale ed efficace alle specifiche necessità, sia delle grandi aziende sia delle piccole e medie, che caratterizzano il tessuto economico italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Colgo questa nuova sfida con entusiasmo e sono convinto che attraverso la visione innovativa di PTC e grazie alla sua indiscussa leadership tecnologica continueremo a soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri clienti”  ha commentato Stefano Rinaldi.

”Nel panorama europeo l’Italia è un mercato con le sue particolarità, caratterizzato da grandi aziende e da innumerevoli PMI. Ad oggi abbiamo più di 5.000 clienti sul territorio nazionale distribuiti in diversi settori e puntiamo all’eccellenza nel servirli, anche attraverso un’organizzazione ottimizzata che metta a fattor comune le nostre competenze dirette e quelle dei nostri partner, per far fronte alle singole esigenze del mercato ed offrendo le specificità necessarie, ma con un controllo strategico centrale che possa dimostrarsi efficiente ed efficace”.

Stefano Rinaldi è entrato in PTC Italia nel 1997 come Major Account Manager del gruppo Fiat e nel 2000 è diventato responsabile, in qualità di Regional Director, dello sviluppo del business PTC legato al Gruppo Fiat e al Gruppo Finmeccanica.

Nel 2001, ha assunto la responsabilità di tutti i clienti strategici di PTC Italia nei mercati di riferimento verticali, quali Aerospace & Defence, Automotive e Transportation, Industrial, Consumer, Energy e Telco e da gennaio 2006 ha ricoperto il ruolo di Country Manager di PTC, Italia e Spagna.

Leggi anche:  Intel si unisce ad Apple, Alphabet e Samsung come investitore di Arm

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, Rinaldi, 44 anni, precedentemente ha lavorato presso una società italiana di Ingegneria del Software in qualità di Responsabile Commerciale con la responsabilità dei clienti italiani ed esteri.