Stonesoft aderisce al RSA Secured Partner Program

Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia di aver aderito al Secured Partner Program di RSA allo scopo di certificare l’interoperabilità della propria piattaforma di sicurezza StoneGate 5.0 con RSA SecurID, soluzione di autenticazione a due fattori.

Questa certificazione sottolinea come la partnership fra Stonesoft e RSA, Security Division di EMC, favorisca l’incremento dei livelli di sicurezza di clienti comuni grazie alla totale compatibilità delle soluzioni StoneGate Management Center e StoneGate Firewall/VPN con l’esclusiva tecnologia di autenticazione a doppio fattore messa a punto da RSA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa partnership, le imprese che si affidano a RSA SecurID possono ora ottenere i livelli di sicurezza e disponibilità di rete forniti dalla piattaforma StoneGate 5.0.

Basate su tecnologie brevettate di nuova generazione per l’alta disponibilità, le soluzioni StoneGate Management Center e StoneGate Firewall/VPN garantiscono massima sicurezza e performance alle infrastrutture di rete, elevando lo standard di riferimento nella gamma di funzionalità che un cliente può attendersi da un unico vendor di sicurezza.

L’accordo fra RSA e Stonesoft è inoltre garanzia del perfetto allineamento delle rispettive tecnologie di autenticazione e sicurezza di rete per contrastare le minacce più attuali: un aspetto sempre più importante dato che la virtualizzazione e il cloud computing continuano a imporsi nelle strategie per le infrastrutture IT aziendali.

“Siamo lieti che la nuova versione della piattaforma di sicurezza StoneGate sia interoperabile sul piano tecnico con la tecnologia RSA SecurID e disponibile per i nostri clienti.

La collaborazione con Stonesoft ci permette di soddisfare le specifiche esigenze del mondo aziendale offrendo un’ampia possibilità di scelta tra innovative e solide metodologie di autenticazione che forniscono il giusto equilibrio fra rischi, costi e comodità per gli utenti.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Questo è un aspetto critico nel supporto alla protezione delle informazioni, delle identità e delle infrastrutture corporate”, ha spiegato D.J. Long, Senior Director, Corporate Development di RSA.

“Riteniamo che la prima vera minaccia sia la stessa complessità della sicurezza di rete, e questo include anche la mancanza di interoperabilità fra le diverse soluzioni.

Ecco perché la certificazione RSA delle nostre nuove soluzioni è fondamentale e testimonia l’impegno in Stonesoft a ridurre le complessità della rete migliorando i livelli di sicurezza”, ha osservato Klaus Majewski, Vice President of Marketing di Stonesoft.