Stonesoft investe in Ricerca & Sviluppo

Il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo sarà operativo da gennaio 2010 e posizionato strategicamente a Cracovia (Polonia). Il Centro si aggiunge ai due poli europei già esistenti a Helsinki (Finlandia) e Sophia Antipolis (Cannes, Francia).

Cracovia è un parco tecnologico noto infatti per l’elevata competenza ed eccellenza nel settore dell’Information Technology che vede frequenti operazioni di business nel campo dell’hi-tech.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa situazione è favorita dalla presenza di ben 8 università di stampo tecnico che ogni anno laureano oltre 8mila persone. Il sostegno e l’accelerazione dello sviluppo nell’area è incentivato dalla presenza di programmi di incubazione aziendale con società estere che scelgono di operare in Polonia sotto l’egida dei programmi di sviluppo della Comunità Europea.

“L’impegno che Stonesoft dedica alla Ricerca & Sviluppo è ampiamente riconosciuto e l’apertura di questo nuovo centro testimonia la volontà e la fiducia dell’azienda nel continuare gli investimenti al fine di rendere le proprie soluzioni sempre più evolute e all’avanguardia, oltre che ampliare ed arricchire il proprio portafoglio per rispondere alle esigenze in costante mutamento e incremento di complessità dei clienti.

Basta ricordare che solo nel 2008 sono stati raggiunti 9 brevetti, in aggiunta ai 30 già riconosciuti e attribuiti all’Azienda in America ed Europa”, ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia.

Tutti i centri R&D di Stonesoft adotteranno una metodologie di sviluppo agile quale Scrum. Scrum è un termine sportivo (indica il pacchetto di mischia nel rugby) che ben evidenzia lo spirito del team di sviluppo che deve lavorare insieme in modo da spingere nella stessa direzione, migliorando il ciclo di sviluppo in termini di minor tempi e maggior qualità.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita

Le soluzioni Stonesoft proteggono ambienti di rete estesi e critici, che necessitano di applicazioni di sicurezza avanzate, efficienti e in grado di adattarsi velocemente ai rapidi cambiamenti cui sono sottoposti.

Caratteristica distintiva di Stonesoft è sempre stata la sua flessibilità e abilità nell’adattarsi prontamente alle esigenze dei propri clienti e la nuova unità di Ricerca & Sviluppo consentirà al provider finlandese di estendere la propria leadership nell’ambito della network security.