STR entra in INNOVARE24

Innovare per crescere è sempre stato il motto di STR, che dal I° gennaio 2010 si presenta al mercato come pilastro della Business Unit specializzata di INNOVARE24, la nuova realtà per il software gestionale del Gruppo 24 ORE. E lo fa forte della propria posizione di marchio di punta nel settore dei software gestionali per le costruzioni, spingendo l’acceleratore sulle sinergie di Gruppo e conquistando nuovo spazio su un mercato competitivo dove, ora più che mai, l’unione fa la forza.

STR spa u.s., la software house del Gruppo 24 ORE, leader nelle soluzioni informatiche per il gestionale nel settore delle costruzioni, dal I° gennaio 2010 diventa parte di INNOVARE24 spa u.s.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione ha visto, infatti, la fusione in INNOVARE24 delle società STR e Data Ufficio (già controllate dal Gruppo 24 ORE), portando così a maturazione il progetto di creazione del “primo polo italiano del software gestionale”.

Dal punto di vista operativo, STR diventa quindi una Business Unit di INNOVARE24, consolidando così la propria posizione all’interno di un Gruppo leader e rafforzando la propria presenza sul mercato grazie alle maggiori opportunità generate da una sinergia ancora più stretta con la più grande realtà italiana di prodotti e servizi per i professionisti.

Dal canto suo, STR fa confluire in INNOVARE24 la propria esperienza nel settore dei software per l’industria delle costruzioni, ambito nel quale si è imposta quale azienda di riferimento nel mondo dell’informatica specializzata, grazie all’esperienza di oltre trent’anni di attività e alla capacità di portare costantemente al settore innovazione tecnologica.

Il Gruppo 24 ORE ha confermato Giovanni Marani alla direzione della nuova Business Unit, affidandogli inoltre il prestigioso incarico di vice presidente di INNOVARE24, che svolgerà al fianco del presidente Eraldo Minella.

Leggi anche:  Il Gruppo Lutech continua la crescita con l’acquisizione di Atos Italia

Nella nuova veste di INNOVARE24, STR continuerà a proporre al mercato delle costruzioni il meglio dei software gestionali e applicativi professionali, soluzioni flessibili e semplici da usare, in grado inoltre di dialogare perfettamente con i più comuni programmi utilizzati da imprese e professionisti del settore grazie alle partnership con le più importanti softwarehouse, in primis Microsoft e poi Autodesk, Nemetschek, Epson, ecc.

Le soluzioni STR sono infatti interoperabili al massimo livello oggi disponibile, e consentono in poche mosse di consultare archivi, banche dati specializzate, elaborare computi e preventivi, scambiare informazioni e documenti in tempo reale fra tutti gli attori del processo edilizio.

Insieme a STR è confluita in INNOVARE24 DataUfficio spa u.s. (che dal I° Gennaio 2010 diventa Business Unit col nome di Soluzioni Gestionali 24). Soluzioni Gestionali 24 si propone come partrner strategico per l’innovazione delle soluzioni e dei servizi per Caf e Pubblica amministrazione.

STR offre agli operatori del settore delle costruzioni soluzioni informatiche flessibili, adattabili, affidabili, semplici da usare.

I software STR sono progettati su misura per le esigenze di professionisti, imprese, committenti pubblici e privati, e pensati per rendere l’attività di cantiere più semplice ed economica, per dare risposta alle esigenze di controllo e coordinamento di progetti complessi – dalla nuova costruzione alla manutenzione programmata – con soluzioni specifiche per professionisti, artigiani, piccole e medie imprese di costruzioni, general contractor, committenti pubblici e privati e facility management, i prodotti STR, frutto della grande esperienza acquisita in trent’anni di attività, sono facili da installare grazie alla compatibilità con i più comuni sistemi software utilizzati in edilizia (come il pacchetto Office) e consentono in poche mosse di consultare archivi, banche dati specializzate, elaborare computi e preventivi, scambiare informazioni e documenti in tempo reale fra tutti gli attori del processo edilizio.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Oltre ai software, STR mette a disposizione dei clienti anche un sistema di servizi di consulenza mirati che permettono di individuare e installare le soluzioni più adatte e performanti per ogni esigenza, con diverse modalità di azione che comprendono i supporti tecnici gratuiti (periodo di garanzia) e a pagamento (con contratto di assistenza), la massima personalizzazione dei programmi, formazione e consulenza specifiche e project management, servizi di assistenza on line con la possibilità di consultare e scaricare i manuali d’uso aggiornati ma anche i prezzari (http://prezzari.str.it) e le banche dati dei listini regionali e provinciali.

Nata nel 1978, STR oggi conta su circa 140 dipendenti, un fatturato 2009 di 13 milioni di euro, 4 sedi operative (Pegognaga, Milano, Roma, Napoli), e su una rete di partner attivi in modo capillare su tutto il territorio nazionale e più di 20mila operatori-clienti.

Dopo l’ingresso nel Gruppo 24 ORE, nel 2007, con questo ulteriore step di crescita ed evoluzione STR ha l’opportunità di confermarsi marchio leader sul mercato per il software gestionale dedicato al settore delle costruzioni – dal libero professionista al general contractor -, incrementando le opportunità per lo sviluppo di nuovi mercati, dei prodotti e della propria rete commerciale.