Swisscom con Verizon Business per la sicurezza

Swisscom ha scelto il team di Verizon Business Professional Security Services che supporterà il provider di servizi di comunicazione aziendale a potenziare la propria offerta di servizi di sicurezza per aziende con headquarter in Svizzera.

Verizon Business aiuterà Swisscom a sviluppare un nuovo centro operativo e un nuovo centro di gestione della sicurezza. Le strutture, che saranno dislocate a Zurigo, saranno operative a gennaio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo centro operativo potenzierà ulteriormente i servizi di sicurezza che Swisscom è in grado di garantire ai clienti locali offrendo una struttura che si occuperà di gestire eventuali allarmi o incidenti in ambito sicurezza – come richiesto dalle normative di alcuni settori di mercato.

Il centro di gestione offrirà funzionalità di data center a supporto della gamma completa di servizi di sicurezza per comunicazione integrata, studiata per rispondere alle esigenze delle odierne aziende estese a livello globale.

Verizon Business si avvarrà della sua forte esperienza nell’offerta di soluzioni di sicurezza a livello globale per coadiuvare Swisscom nella costruzione e gestione di nuove strutture.

Il team di professionisti dei servizi di sicurezza fornirà supporto per la progettazione, lo sviluppo e l’installazione, mentre il personale selezionato di Verizon Business lavorerà affianco e formerà gli impiegati interni di Swisscom quando le nuove strutture saranno operative.

Urs Schäppi, Head of Customer Business Unit di Swisscom, ha commentato: “Verizon Business ha un curriculum comprovato per quanto riguarda lo sviluppo e l’offerta di soluzioni di sicurezza avanzate.

Le nuove strutture di Swisscom potenzieranno significativamente le risorse di sicurezza attualmente disponibili per le multinazionali svizzere con sede in Svizzera e offre un forum aggiornatissimo da cui possiamo fornire i nostri servizi di sicurezza.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere

Valutiamo con estrema serietà la sicurezza dei dati dei nostri clienti e questo investimento testimonia il nostro impegno a supporto di esigenze aziendali in continua evoluzione.”

Kerry Bailey, Chief Marketing Officer di Verizon Business, ha aggiunto: “Questo è un ottimo esempio di come l’esperienza di Verizon Business può essere d’aiuto alle aziende per ottimizzare le risorse che offrono ai loro clienti.

Swisscom offre già una gamma completa di soluzioni di sicurezza ai suoi clienti con sede in Svizzera, ma le nuove strutture le consentiranno di accrescere e rinnovare le soluzioni di sicurezza in modo che i clienti possano rispettare gli obiettivi di sicurezza in un panorama aziendale che si trasforma in continuazione.”

La nuova iniziativa va ad aggiungersi all’alleanza tra Swisscom e Verizon Business stabilita a maggio 2008. Tale collaborazione offre ai clienti di Swisscom con sedi multinazionali accesso senza soluzione di continuità alla rete globale e alle soluzioni Verizon Business.

I clienti di Verizon Business che operano sul mercato svizzero potranno sfruttare la vasta esperienza di Swisscom sul mercato locale, l’infrastruttura completa e l’organizzazione dei servizi.

Lavorando insieme, Swisscom e Verizon Business sono in grado di offrire ai clienti un’esperienza coerente e di elevata qualità, oltre a una gamma completa di servizi dati e voce, grazie a un’offerta ottimizzata a livello globale che include reti integrate, servizi convergenti, processi seamless e servizi completi ai clienti.