Symantec, leader anche nella archiviazione delle email

Symantec è stata posizionata nel quadrante ‘Leader’ dello studio 2009 Magic Quadrant for Email Active Archiving pubblicato da Gartner Inc. Symantec Enterprise Vault, la piattaforma di archiviazione intelligente sviluppata da Symantec che ad oggi viene utilizzata da ben 10.000 imprese di tutto il mondo, permette di ridurre i costi derivanti dall’archiviazione di dati non strutturati come email, file server e contenuti SharePoint. Enterprise Vault consente di archiviare, gestire e recuperare le informazioni aziendali ovunque esse si trovino, affermandosi come punto di riferimento delle attuali strategie di E-Discovery e information management.

"Vengono ritenute Leader tutte quelle aziende che dimostrano abilità di esecuzione e completezza di visione", si legge nel report di Gartner stilato da Carolyn DiCenzo e Kenneth Chin. "Quelle in grado di offrire i prodotti più completi e scalabili, di vantare uno storico di solide performance finanziarie e un’affermata presenza sul mercato. In termini di visione, le aziende Leader vengono percepite come thought leader, in grado di sviluppare piani ben precisi in termini di semplicità di utilizzo, capacità di gestire il tema della scalabilità e portata del prodotto. Affinché il successo duri nel lungo termine i vendor devono prevedere di essere in grado di rispondere alle richieste del mercato sul fronte dell’archive management, della personal store migration, della semplicità d’uso e deployment e dell’archive recovery".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Negli ultimi dieci anni il mercato delle soluzioni di archiviazione ha vissuto un’evoluzione costante a fronte della quale l’affidabilità e il livello tecnologico propri di Symantec Enterprise Vault sono rimasti inalterati", ha spiegato Matt Kixmoeller, Vice President of Product Management di Symantec Information Management Group. "Riteniamo che il posizionamento di Symantec nel quadrante Leader da parte di Gartner ribadisca il nostro impegno incessante rivolto all’offerta di una soluzione innovativa grazie alla quale i clienti possono gestire e recuperare dati non strutturati con grande semplicità e sicurezza".

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet