Systematika distribuisce le soluzioni di Acronis

Acronis, leader mondiale nella produzione di soluzioni software per la gestione dell’archiviazione ed il ripristino d’emergenza, annuncia di aver stretto una partnership commerciale con Systematika Distribution, uno dei principali distributori italiani a valore, specializzato in soluzioni di virtualizzazione e server consolidation.

In base all’accordo, Systematika distribuirà le soluzioni di Acronis sul territorio italiano, arricchendole con la competenza specifica in ambito di virtualizzazione e consolidation acquisita nel corso degli anni.

Le soluzioni Acronis vanno ad ampliare così l’offerta distributiva di Systematika, soprattutto in ambito di virtualizzazione, focus strategico nell’attività del distributore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia di Acronis consente alle aziende di effettuare il backup e il ripristino di dati e sistemi in modo sicuro e efficace, garantendo la business continuity e l’efficienza aziendale attraverso la riduzione dei costosi tempi di fermo macchina.

La tecnologia Acronis garantisce inoltre percorsi efficaci di migrazione da macchine fisiche verso le piattaforme virtuali più note, basandosi sulla propria tecnologia di restore indipendente dall’hardware.

Grazie a prodotti dedicati, è infine possibile estendere questa protezione totale anche agli ambienti virtuali già esistenti.

Le soluzioni di Acronis, compatibili con piattaforme Windows e Linux, permettono di operare in assoluta efficienza, ottimizzando l’utilizzo delle risorse IT su sistemi fisici, virtuali e misti, semplificandone la gestione e migliorandone l’efficienza.

Systematika inserirà le soluzioni di Acronis nel proprio portafoglio, che già comprende tutti i più importanti vendor in tema di virtualizzazione, consolidation ed ottimizzazione delle risorse.

La partnership verrà veicolata al mercato tramite una serie di iniziative congiunte che comprendono newsletter, web cast, un canale web dedicato ad Acronis sul sito di Systematika ed una serie di incontri diretti con i rivenditori.

Leggi anche:  Shape your Vision | Be Engaged: «Trasformiamo il nostro passato in un futuro straordinario»

“La virtualizzazione si sta rivelando una vera e propria rivoluzione, che coinvolge aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni” Mauro Papini, Country Manager di Acronis per l’Italia, ha dichiarato: “Per questo, la nuova partnership con Systematika è ancor più importante per noi, perché ci darà modo di rafforzare il nostro canale di distribuzione con l’aggiunta di competenze specifiche, che metteranno i clienti in condizione di sfruttare al meglio le nostre tecnologie per rinnovare e potenziare il loro business.”

“Nell’attuale momento economico, che impone alle aziende la ricerca della massima efficienza, sfruttare al meglio le proprie risorse IT diventa fondamentale”, ha dichiarato Roberto Brioschi, Amministratore Delegato di Systematika Distribution.

“Per questo siamo lieti di estendere la nostra offerta con le soluzioni di Acronis, che si sposano alla perfezione con il nostro approccio innovativo ed orientato all’eccellenza tecnologica.

In particolare, i più recenti sviluppi tecnologici si rivolgono al mondo della virtualizzazione e della server consolidation, area che Systematika presidia da tempo con successo. Si tratta di una collaborazione che renderà più forti entrambi i suoi protagonisti.”