T-Systems e Alcatel-Lucent: è accordo globale

T-Systems e Alcatel-Lucent  hanno recentemente annunciato la firma di un Accordo Qua-dro globale che prevede l’erogazione da parte di Alcatel-Lucent di soluzio-ni convergenti di comunicazione, a T-Systems e Deutsche Telekom. Que-sta collaborazione permetterà a T-Systems e alla divisione business cu-stomer di Deutsche Telekom di fornire alle grandi aziende clienti (T-Systems) e alla clientela business (DT) comprovate soluzioni IP per le connessioni voce e dati.

Tra i servizi meritano una citazione i sistemi di telecomunicazione Octopus Open e Octopus EP, unitamente ad un ampio portfolio di soluzioni LAN. Tutte le business unit di DT avranno accesso diretto alle soluzioni enter-prise di Alcatel-Lucent. Le filiali internazionali di DT inoltre potranno usu-fruire dell’offerta Managed Services di Alcatel-Lucent.
L’Accordo Quadro sottolinea la lunga collaborazione tra le due aziende, sostituisce ed estende i precedenti accordi non globali e rafforza il suc-cesso dell’alleanza tra le due realtà.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti business di T-Systems e di Deutsche Telekom potranno trarre be-nefici dall’utilizzo delle tecnologie convergenti di IP communication di Al-catel-Lucent. Alcuni esempi comprendono: sistemi ibridi VoIP e digitali, so-luzioni per hotel e contact center, applicazioni di Unified Communication, soluzioni per la mobilità, piattaforme LAN e WLAN, gestione della rete e soluzioni per la sicurezza.

“Siamo entusiasti di poter fornire ai nostri clienti soluzioni aziendali con-vergenti ancora più performanti e semplici da utilizzare, grazie all’accesso diretto all’offerta di Alcatel-Lucent” – ha annunciato Klaus Werner, CFO di T-Systems. “Inoltre – prosegue Werner – oggi abbiamo la possibilità di of-frire ai grandi clienti internazionali i Managed Services in modalità ”cost model”, un’alternativa sempre più gradita dalle imprese rispetto al puro acquisto della tecnologia”.

“Questo nuovo Accordo Quadro globale con T-Systems sottolinea la partnership strategica tra le nostre aziende” ha dichiarato Alf Henryk Wulf, Chairman del Board di Alcatel-Lucent in Germania. “Dal nostro punto di vi-sta, questo accordo rappresenta un passo importante nella storia della col-laborazione tra le due aziende e siamo certi che avrà un’ influenza positiva sulla crescita internazionale di entrambe le realtà.”

Leggi anche:  Il Gruppo Data4 annuncia investimenti per €1 miliardo in Italia

Le soluzioni enterprise di Alcatel-Lucent connettono reti, persone, processi e informazioni in totale sicurezza, rispettando gli standard di efficienza e-nergetica, trasformando ogni interazione in un’opportunità di business vol-ta alla crescita. I clienti di T-Systems hanno la possibilità di ridurre note-volmente i costi d’esercizio e di intraprendere l’evolvere per diventare una Dynamic Enterprise in grado, grazie alla comunicazione real-time, di rag-giungere livelli sempre maggiori di collaborazione, interazione e condivi-sione della conoscenza tra i collaboratori.