T-Systems Italia si concentra sulla crescita

L’attività di Reinhard Clemens, CEO di T-Systems, è orientata al rinnovamento delle cariche manageriali aziendali su scala internazionale.
In questo contesto si colloca la nomina, a partire da Giugno 2009, di Guiscardo Pin a nuovo Amministratore Delegato di T-Systems in Italia.

"L’obiettivo di T- Systems è di proseguire nella crescita internazionale” ha dichiarato Reinhard Clemens, "In questo senso, l’Italia è uno dei mercati chiave per il progresso del settore ICT in Europa, ed è per questo motivo che prestiamo particolare attenzione alla realtà italiana e alla sua evoluzione.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Guiscardo Pin, 45 anni, di origini italiane, ma tedesco nel DNA, vanta una vasta esperienza ed una conoscenza di rilievo del business internazionale, del mercato dell’Information & Communication Technology, così come del Gruppo Deutsche Telekom.

Pin, laureato in Informatica e Psicologia, ha iniziato la sua carriera professionale in Siemens Enterprise Network a Francoforte. Trasferitosi negli Stati Uniti per guidare il Corporate Network Group è rientrato a Monaco per ricoprire il ruolo di Product Manager, ha poi ricevuto la nomina di Vice President Sales per l’Italia per poi coronare brillantemente oltre 15 anni di carriera in Siemens rivestendo la carica di President Sales per i Servizi Finanziari. Nel 2006 Pin è entrato a far parte di T-Systems assumendo il ruolo di Vice President Finance International, contribuendo con successo allo sviluppo del business e alla costituzione di un team di valore.

I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione di T-Systems Italia sono: Frank Fritz Opfer (Presidente), Guiscardo Pin (Consigliere, Managing Director, Amministratore Delegato), Roberto Zamparini (Consigliere e Finance & Controlling Director), Silvio Angeleri (Consigliere e HR & Organization Director), Gerhard Gunter Fauth (Consigliere), Natascha Ledel (Consigliere), Jeannine Pilloud (Consigliere).

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow