TANDBERG annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre 2009

TANDBERG ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre 2009.

Questi i dati principali del trimestre:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• Fatturato di 270 milioni di dollari (+20%), con performance record in tutti i paesi

• Flusso di cassa di 306,6 milioni di dollari e assenza di debiti

• Nessuna interruzione al servizio ed alle relazioni con i partner a seguito dell’ integrazione in corso con Cisco.

• TANDBERG è stata la prima società a dimostrare l’interoperabilità del proprio sistema di telepresenza immersiva a tre schermi con Cisco TelePresence, così come l’interoperabilità in alta definizione con Microsoft Office Communicator R2.

Commentando i risultati del trimestre, Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG, ha dichiarato: “La grande costanza nelle attività sul campo e la capacità di capitalizzare i budget di spesa di fine anno ci hanno portato ai risultati eccellenti di questo quarto trimestre.

In particolare, i continui investimenti effettuati dall’azienda sulle risorse umane, sui partner e sull’offerta di prodotto hanno permesso di espandere ulteriormente il nostro mercato.“

“In tutto il 2009, TANDBERG ha continuato ad assumere e formare dipendenti, ed ha supportato la crescita dei suoi partner attraverso specifici programmi di training dedicati al canale, mettendo a disposizione 29 avanzati centri dimostrativi. Gli investimenti commerciali sulle soluzioni complete, oltre alla certificazione JITC per i prodotti di rete, leader nel loro settore, hanno permesso una forte crescita del network durante l’anno.

Inoltre, confermando il suo impegno verso gli standard aperti e l’interoperabilità, TANDBERG ha dimostrato l’interoperabilità in alta definizione dei propri sistemi di videoconferenza e telepresenza basati su standard con Microsoft Office Communicator R2.

L’azienda è stata inoltre la prima a dimostrare l’interoperabilità dei propri sistemi di telepresenza immersiva a 3 schermi con Cisco TelePresence, con l’obiettivo di una maggior collaborazione fra le aziende”, ha detto ancora Halvorsen,

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

“Nel 2009, TANDBERG e i suoi partner hanno continuato a crescere in misura superiore al resto del mercato, e senza rallentamenti dovuti all’integrazione in corso con Cisco.

I dipendenti TANDBERG vedono con favore il loro ingresso nell’organizzazione Cisco, che darà nuova spinta all’ innovazione sul mercato ed accelererà ulteriormente l’adozione di video e telepresenza.”, ha concluso Halvorsen. “Si prevede che questa operazione si concluda nella prima metà dell’anno fiscale 2010.”