TANDBERG e Siemens rafforzano la partnership globale

TANDBERG, azienda fornitrice di soluzioni di telepresenza, videoconferenza ad alta definizione e video mobile, e Siemens Enterprise Communications Group (Siemens), noto fornitore di soluzioni di unified communication (UC), hanno ampliato la loro partnership portandola ad un Global Resale Agreement.

La gamma di prodotti e di servizi UC di Siemens comprende le soluzioni di telepresenza e videoconferenza ad alta definizione di TANDBERG, offrendo ai clienti Siemens un’esperienza voce, video e di collaborazione gestita di qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Siemens metterà una forte enfasi sull’adozione su larga scala del video come parte di una piattaforma completa di unified communication. Questa strategia è supportata dalle soluzioni TANDBERG, fra le quali la gamma di Multipoint Control Unit (MCU) e i sistemi video personali e di gruppo, per offrire agli utenti funzionalità integrate di comunicazione audio e video.

Siemens ha certificato le MCU di TANDBERG come pienamente interoperabili con l’OpenScape Unified Communication Server, un’innovativa piattaforma software per la unified communication progettata per rimuovere le tradizionali e artificiali barriere che oggi separano voce, video e i sistemi UC e supportare una suite completa di applicazioni per la unified communication.

“Portare il video sul desktop è una componente chiave della nostra vision unified communication e con TANDBERG permetteremo ai nostri clienti di ridurre i costi di viaggio e migliorare la produttività in modo semplice”, ha dichiarato Gerald Kromer, Senior Vice President della divisione Professional Services & Solutions di Siemens Enterprise Communications.

“Nell’ottica dello sviluppo del nostro ecosistema, lavorare con leader del settore come TANDBERG ci permette di continuare a rispettare il nostro impegno verso l’Open Communication e offrire un’ampia gamma di soluzioni video integrate che rispondano alle esigenze dei nostri clienti”.

Leggi anche:  Brain System entra in Impresoft

“Gli strumenti di comunicazione visiva giocano un ruolo decisivo nella costruzione di una solida piattaforma di unified communication. Con l’estensione di questa partnership rendiamo ancora più semplice per i clienti di Siemens l’integrazione di sistemi di telepresenza e videoconferenza nella propria organizzazione”, ha commentato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.

“L’elevata qualità dei nostri prodotti ad alta definizione, associati al portfolio di soluzioni e di servizi gestiti per la unified communication di Siemens ci aiuterà a fare in modo che tutti gli utenti – ad ogni livello aziendale: dalle singole postazioni di lavoro alla sala del cda – possano vivere la miglior esperienza di comunicazione possibile”.

L’ampliamento della partnership fra Siemens e TANDBERG dà vita ad un “forum” di collaborazione globale, che coinvolge sia le vendite che lo sviluppo dei prodotti.

In particolare, Siemens offrirà ai clienti soluzioni TANDBERG supportate dal suo servizio gestito. Il servizio gestito di Siemens fornisce il monitoraggio di rete e dispositivi 24×7 dal Video Network Operations Center globale.

TANDBERG fornirà un helpdesk tecnico e di manutenzione dedicato e operativo anch’esso 24/7 per rafforzare l’offerta del servizio gestito e garantire resilienza a Siemens e ai suoi clienti.