TANDBERG si rafforza nel settore delle PMI

Fare di più con meno, trasformare il modo di lavorare ed essere ‘più verdi’: è questa la filosofia di TANDBERG, azienda leader nel settore della videocomunicazione destinata al mercato business. Un approccio che si applica sia alle grandi aziende – target tradizionale dell’impresa norvegese -, ma anche alle PMI che, proprio come le grandi, hanno la necessità di ottimizzare il modo in cui comunicano sia all’interno che all’esterno dell’ambito aziendale.

E proprio per avvicinarsi a queste realtà più piccole, TANDBERG Italia ha messo a punto un programma articolato che prevede un’offerta ad hoc – ideata per rispondere alla crescente domanda di sistemi di comunicazione avanzata che proviene anche dalla piccole e medie imprese italiane – e un canale dedicato a questo specifico mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In termini di prodotti, l’azienda ha lanciato E20, il video telefono IP che assicura scalabilità e qualità video DVD su tutti i desktop. Progettato per sostituire il tradizionale telefono da ufficio, E20 offre eccellenti qualità video e audio per consentire la collaborazione face-to-face da qualsiasi scrivania.

Spesso, la presenza di un crescente numero di dipendenti da remoto rende le comunicazioni di persona impegnative e costose. Grazie a E20, le aziende hanno la possibilità – a un prezzo conveniente – di mettere in comunicazione face-to-face tutti i dipendenti dalle loro scrivanie, ovunque si trovino, ottenendo una immediata collaborazione e la condivisione delle conoscenze, utili al raggiungimento di innovazione e produttività.

Inoltre, con l’obiettivo di aiutare le PMI a ottenere un reale vantaggio competitivo, TANDBERG ha presentato TANDBERG Quick Set C20, la prima soluzione di videoconferenza a 1080p della sua categoria progettata appositamente per le esigenze delle piccole e medie imprese.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee

Con questo prodotto, implementare soluzioni di video comunicazione facili da usare e di alta qualità, o espandere soluzioni esistenti è facile ed alla portata di tutti senza per forza dover scendere a compromessi sulla qualità.

“Riteniamo che piccole e medie imprese – che sono il cuore del sistema italiano e caratterizzano fortemente la nostra economia – guideranno la ripresa economica grazie, soprattutto, alla loro abilità nel cogliere le nuove opportunità in modo più agile e reattivo”, ha commentato Michele Dalmazzoni, Country Manager di TANDBERG Italia.

“E noi saremo al loro fianco. Con le offerte E20 e C20 mettiamo una qualità senza compromessi alla portata anche delle imprese più piccole e proponiamo alle PMI italiane un reale supporto al business”.

Per venire incontro alle singole esigenze del variegato mondo delle PMI e raggiungere più facilmente i nuovi utenti, TANDBERG si è inoltre dotata di un partner di tutto rispetto.

Grazie al recente accordo siglato con Azlan, la divisione a valore di Tech Data Italia, TANDBERG è oggi in grado di offrire una distribuzione specializzata e focalizzata sulle PMI.

Tech Data è infatti il primo Channel Development Partner italiano di TANDBERG e avrà il ruolo di incrementare la presenza delle soluzioni aziendali verso il mercato delle Piccole e Medie Imprese, gestendo e sviluppando un gruppo di partner enVision focalizzati su questo specifico mercato.