TEAMSYSTEM: siglato accordo con Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Gruppo TeamSystem, società leader in Italia nello sviluppo e commercializzazione di prodotti software per PMI e professionisti e UNGDCEC, l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, il maggiore sindacato di categoria che riunisce oltre ventimila iscritti, hanno siglato una accordo triennale finalizzato alla realizzazione di progetti a supporto della crescita delle competenze e la qualità dei servizi offerti dai professionisti.

La collaborazione tra UNGDCEC e Gruppo TeamSystem riserva un ruolo strategico a tutte quelle iniziative volte alla formazione degli associati per una migliore crescita professionale e qualità dei servizi erogati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’accordo, già a partire da febbraio 2010, verranno organizzate una serie di attività e progetti indirizzati a tutti gli associati dell’UNGDCEC per supportarli al meglio nel loro percorso professionale.

Non solo, l’accordo prevede di instaurare una partnership capace di mettere a fattor comune strumenti e servizi, per permettere a entrambi le parti di perseguire i propri obiettivi con maggiore facilità.

In particolare gli obiettivi dell’accordo si sintetizzano in:

• creare e supportare attività di formazione dei professionisti all’utilizzo delle soluzioni tecnologiche sviluppate appositamente per il settore dei dottori commercialisti ed esperti contabili;

• sostenere iniziative educational volte a migliorare e sostenere la crescita professionale dei giovani associati;

• promuovere iniziative mirate a valorizzare l’adozione delle soluzioni tecnologiche nell’erogazione dei servizi erogati dai professionisti.

“L’accordo siglato oggi ci rende particolarmente orgogliosi – ha commentato Federico Leproux, amministratore delegato di Gruppo TeamSystem – poiché rappresenta un passo importante in un settore dove la nostra azienda ha investito molto.

Ritengo inoltre che la figura professionale del commercialista rappresenti per il tessuto economico italiano un punto di riferimento nello sviluppo delle imprese.

Il costante confronto con questa categoria ci permetterà di essere percepiti non solo come un partner tecnologico affidabile, ma anche come una realtà capace di accrescere la cultura imprenditoriale già nei giovani professionisti”.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company

“Sono molto soddisfatto della nascita di questa partnership con una società di grande prestigio quale è Gruppo TeamSystem – ha dichiarato Luigi Carunchio, Presidente UNGDCEC.

L’accordo con Gruppo TeamSystem dà infatti avvio ad un importante progetto finalizzato a sostenere e ad arricchire il percorso di crescita professionale dei giovani dottori commercialisti per i prossimi 3 anni, attraverso l’offerta di validi prodotti software ma anche e soprattutto attraverso una serie di iniziative formative volte a migliorare la qualità dell’offerta professionale da parte dei nostri associati.”

Gruppo TeamSystem è leader in Italia nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti software ERP e gestionali rivolti alle piccole e medie imprese, ai professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati) e alle associazioni. Gruppo TeamSystem, con un organico di circa 800 persone, oltre 82.000 clienti, 27 filiali e una rete di circa 550 software partner selezionati e competenti distribuiti sul territorio nazionale, nell’esercizio 2008 ha registrato un fatturato di 127 milioni di Euro.

L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è stata costituita il primo maggio 1966, per la necessità di costituire un organismo nazionale di rappresentanza in grado di operare con efficacia, oltre che all’interno della categoria, anche nei confronti di tutti quei soggetti individuali e collettivi che possono incidere sull’attività dei Giovani Dottori Commercialisti o influenzarne le prospettive professionali.

L’UNGDCEC si qualifica per il suo ruolo di “avanguardia” nello sviluppo della professione a mezzo di una continua attività di formazione e collaborazione con importanti leader del settore, un contributo costante foriero di importanti risultati tesi alla valorizzazione della professionalità.

Sono attive sul territorio oltre 100 “Unioni Locali” per un totale di circa 20.000 soci aderenti. Ciascuna di esse ha una propria autonomia funzionale e rappresenta la realtà del rispettivo contesto economico locale. Tutte le Unioni operano con azioni e interventi coordinati per il perseguimento degli obiettivi comuni.

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni