Teradata nel Quadrante Magico di Gartner

Teradata Corporation, la più grande società del mondo esclusivamente focalizzata sulla trasformazione e la conoscenza di dati e informazioni per il conseguimento dell’agilità aziendale per il miglioramento dei processi decisionali, ha annunciato di essere stata posizionata nel Quadrante dei Leader del “Quadrante Magico 2009” di Gartner relativo ai Data Warehouse Database Management Systems (DBMS).

Il rapporto annuale analizza la situazione del mercato data warehouse DBMS, la vision dei vendor e la loro capacità di esecuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report sottolinea in particolare il ruolo attivo dei clienti Teradata nel processo di miglioramento di prodotti e servizi. “La continua ricerca dell’innovazione è la chiave di volta della nostra leadership, e la stretta collaborazione con centinaia di clienti soddisfatti quella del nostro successo” ha affermato Darryl McDonald, chief marketing officer di Teradata.

“Il riscontro positivo dei clienti e le referenze di primissimo piano sostengono il nostro business in modo eccezionale: ovunque nel mondo i clienti Teradata esprimono il loro interesse e le loro idee partecipando attivamente ai nostri advisory team e impegnandosi in prima persona nelle nostre conferenze rivolte agli utenti Teradata.

Grazie a questo entusiasmo condiviso il data warehousing diventa un gioco di squadra agile e rapido rimanendo al contempo una seria scienza economica”.

McDonald afferma che il rapporto di Gartner è illuminante per i CIO che, dovendo fare i conti con la pressione economica e con una crescente complessità dei dati, possono uscirne vincenti solo migliorando l’agilità aziendale e l’intelligenza analitica.

Nelle note conclusive della sezione del report dedicata a Teradata, Gartner incoraggia i decisionmaker a ‘concentrarsi su criteri di progettazione che tengano conto della domanda di carichi di lavoro misti, di requisiti di sistema bilanciati e dei vantaggi dell’ottimizzazione dei dati’ e McDonald non potrebbe essere più d’accordo, perché “sono proprio questi i motivi per cui le aziende scelgono le nostre soluzioni.”

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma

“Teradata conosce le esigenze di progettazione delle aziende, le necessità del business e l’ambiente del data warehousing come nessun altro vendor dal momento che abbiamo fornito moltissimi sistemi di questo tipo alle più importanti aziene mondiali. I clienti che si rivolgono a noi si aspettano prestazioni e un ritorno sull’investimento che altri sistemi non sono in grado di garantire.”

Teradata continua ad innovare e rafforzare la sua leadership rispetto ai concorrenti con l’introduzione di:

– Sistema SSD (solid state drive), la prima appliance data warehouse allo stato solido per hyper-analytics capace di elaborare i dati ad una velocità 150X;

– Teradata Enterprise Analytic Cloud;

– Soluzione geospaziale;

– Teradata Purpose-Built Platform Family di appliance e sistemi enterprise.