Think3 stringe una partnership con Prosolvia-tech

Nell’ottica di offrire non solo prodotti ma soluzioni complete, think3 è costantemente alla ricerca di nuovi accordi con partner affidabili e riconosciuti sul mercato come ‘leader’ per completare la propria offerta in ambito CAD e PLM.

Per agevolare la gestione del post vendita di prodotti complessi, think3 ha stretto una partnership con Prosolvia-tech, software house mantovana che sviluppa e implementa applicazioni software in grado di incrementare l’efficienza nella gestione dei processi di ‘after market’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, i clienti think3 potranno fare affidamento su EASY SPARECAT, soluzione complementare e integrabile con i prodotti CAD e PLM di think3, sviluppata da Prosolvia-tech per la creazione, pubblicazione multicanale (Carta, WEB e standalone) e mantenimento del Catalogo Illustrato delle Parti di Ricambio.

Prosolvia-tech ha consolidato negli anni il proprio bagaglio di competenze su processi legati al Configuration Management e al Supporto Logistico, sviluppando soluzioni software in collaborazione con grandi gruppi industriali mondiali e agenzie governative.

L’esperienza maturata in ambito Aerospazio/Difesa, ha permesso al personale Prosolvia-tech di raggiungere altissimi gradi di specializzazione e di sviluppare prodotti software verticali (EASY Suite e NOVA Suite) rivolti al mercato industriale per la gestione dei processi di post-vendita.

EASY SPARECAT è un prodotto multilingua sviluppato per le aziende manifatturiere che hanno l’esigenza di gestire le parti di ricambio in modo dinamico e costantemente aggiornato su un ciclo di vita medio/lungo di prodotti commercializzati su scala globale.

La soluzione permette di creare, pubblicare e mantenere aggiornati in maniera semplice ed efficace i cataloghi illustrati delle parti di ricambio dei prodotti a partire dalla creazione di tavole che integrano i disegni tecnici e le distinte di produzione secondo una logica di referenziabilità. Il risultato è una maggiore efficienza nelle attività di gestione post vendita e di assistenza tecnica.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica

EASY SPARECAT consente di creare il Catalogo Illustrato delle Parti di Ricambio a partire dall’Import di una distinta base proveniente da sistemi PLM (thinkPLM e TD PLM) e di documentazione proveniente da esplosi 3D o tavole 2D generata con ThinkDesign; è possibile, in assoluta autonomia, pubblicare e diffondere il Catalogo mediante supporti on-line (portale WEB dei ricambi) e/o off-line (CD-ROM), e produrre anche manuali cartacei o in formato PDF.

“Con questa nuova partnership –  ha spiegato Silvano Joly, Vice President Sales & Worldwide Marketing di think3 – offriamo ai nostri clienti la possibilità di aumentare la customer satisfaction con la tempestività di un servizio di manutenzione efficace.

La gestione dei ricambi può rappresentare una significativa opportunità di crescita del fatturato e un punto di partenza per lo sviluppo di servizi innovativi. Nel breve periodo puntiamo a estendere la collaborazione con Prosolvia-tech anche per le altre soluzioni offerte dalla società.”

“L’integrazione di EASY Sparecat con i prodotti di think3–  ha spiegato Paolo Caliari, Fondatore di Prosolvia-tech – permette di realizzare la piattaforma più moderna ed efficace al mondo per la produzione e la pubblicazione dei Cataloghi Illustrati delle Parti di Ricambio. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, prova evidente dell’assoluta validità ed avanguardia del software made in Italy.”