Un altro caso di successo per lo storage di Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, ha realizzato un importante progetto di archiving per Barry Callebaut, il leader mondiale nel cioccolato di alta qualità, che ha sede centrale a Zurigo.

La soluzione ha visto l’implementazione di due sistemi Hitachi Content Archive Platform in altrettante sedi dell’azienda in Belgio, dove sono situati i data center della società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presente in 26 paesi con 40 stabilimenti di produzione e circa 4mila dipendenti, Barry Callebaut ha sede centrale a Zurigo e un fatturato 2008 di oltre 4,8 miliardi di franchi svizzeri.

Nata nel 1996 dalla fusione della belga Callebaut e della francese Cacao Barry, è cresciuta con un ritmo medio del 10% all’anno, senza tenere conto delle acquisizioni. I dati relativi a circa 26.600 fornitori, 42.300 clienti, 290.700 fatture e 50.500 prodotti sono memorizzati nelle numerose sedi dell’azienda.

L’infrastruttura IT globale di Barry Callebaut è guidata centralmente dalla sede di Wieze in Belgio, da dove viene gestito il data center europeo, suddiviso in altre due sedi belghe, una delle quali gestisce le operazioni quotidiane e la disponibilità continua dei server, delle applicazioni e dei dati critici, mentre l’altro sito opera in stand-by e assicura la business continuity di Barry Callebaut.

Nel corso degli ultimi due anni, data la forte crescita della società, l’infrastruttura IT cominciava a essere sottodimensionata, rendendo necessaria un’espansione; inoltre, Barry Callebaut era alla ricerca di una nuova soluzione di archiving.

Nella ricerca di un fornitore, Barry Callebaut ha interpellato tra gli altri Hitachi Data Systems, individuando nella Hitachi Content Archive Platform (HCAP) la soluzione con un eccellente rapporto prezzo/qualità e con migliore tecnologia rispetto alle proposte di altri vendor.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta

Kris Vandaele, Corporate IT Manager di Barry Callebaut, ha spiegato: “Installare la soluzione Hitachi Content Archive Platform è stato un bel salto per noi, ma la transizione si è rivelata piuttosto tranquilla ed è durata solo tre mesi.

Dato che la HCAP opera con i sistemi aperti, è davvero facile connettervi applicazioni di altri fornitori, cosa che molti non offrono. A distanza di un anno, non abbiamo ancora riscontrato alcun problema con la HCAP, e abbiamo potuto contenere i costi operativi totali aumentando flessibilità e disponibilità dei nostri sistemi”.

La soluzione Hitachi Content Archive Platform è progettata per memorizzare i dati per periodi lunghi. Basata su standard aperti, è scalabile e garantisce facile accesso e recupero dei dati archiviati.Tutti i tipi di contenuto possono essere memorizzati su questa piattaforma, e la capacità può essere aumentata facilmente.

Infatti, la soluzione di archiving installata presso Barry Callebaut è dimensionata per sostenere la crescita dell’azienda per i prossimi quattro anni senza bisogno di aggiungere ulteriore capacità.