Vocollect tira le somme del 2009

Vocollect, leader mondiale nei sistemi vocali per gli operatori mobili, annuncia di aver concluso il 2009 con una crescita continua a livello globale.

L’anno scorso Vocollect è stata testimone dell’ampliamento della propria base clienti con l’aggiunta di 200 nuovi clienti in Nord America, Europa, America Latina, Giappone, Cina e Australia, pari a diversi milioni di dollari di implementazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso del 2009 numerosi clienti esistenti hanno scelto di aggiornare i propri sistemi vocali con versioni più recenti della tecnologia Vocollect. Vocollect ha inoltre sostituito i prodotti dei concorrenti in sette aziende.

Infine, il fatturato globale derivante dai risultati positivi conseguiti dalla consociata attiva nell’healthcare – che fornisce prodotti Voice-Assisted Care per migliorare i sistemi di documentazione, la comunicazione con i pazienti e la qualità di assistenza ai degenti delle case di cura – è più che raddoppiato rispetto a quello dell’anno precedente.

“La capacità di Vocollect nell’accrescere il proprio business, durante la difficile congiuntura economica che ha interessato gli ultimi anni, è una testimonianza del valore che i nostri clienti riconoscono alle nostre soluzioni,”  ha dichiarato Joe Pajer, Supply Chain Solutions president and chief operating officer di Vocollect.

“Dati relativi a feedback di campagne di direct marketing e ricerche di mercato quantitative indipendenti mostrano come la maggior parte dei nostri clienti esistenti sia altamente soddisfatta dalla nostra soluzione. Siamo lieti che la stragrande maggioranza di queste aziende abbia deciso di investire una parte dei propri limitati budget per un aggiornamento dei propri sistemi.

Naturalmente ci fa piacere il fatto che molti nuovi clienti, anch’essi con capitali ridotti, abbiano scelto di dare priorità all’implementazione di un’applicazione voice-centric nonostante la crisi economica. Chiaramente, il miglioramento delle prestazioni di business che si ottiene attraverso una soluzione Vocollect pienamente integrata incide in maniera rilevante nelle decisioni di allocazione delle risorse di questi clienti".

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Vocollect ha raggiunto la sua crescita nel 2009 principalmente attraverso il settore manifatturiero, della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso. Per quanto riguarda il primo comparto, l’azienda è riuscita a penetrare con successo il segmento automobilistico, alimentare e delle bevande, industrial MRO, delle attrezzature, dei prodotti farmaceutici e delle scienze umane.

Nel retail, Vocollect ha effettuato numerose implementazioni nei generi alimentari, abbigliamento e minimarket. Nella distribuzione all’ingrosso, ottimi risultati sono stati conseguiti in molti dei segmenti sopra citati, nonché con i fornitori di servizi logistici.

"Sembra che, a prescindere dal settore verticale, i clienti scelgano Vocollect come soluzione per migliorare le prestazioni della propria distribuzione e logistica", ha osservato Pajer.

Vocollect comunica inoltre che, oltre alla sede aperta a Hong Kong nel 2009, ha recentemente inaugurato uffici a Singapore e Brasile; una nuova apertura in India verrà presto annunciata. Oltre a una costante espansione a livello mondiale, il 2009 è stato testimone di un’innovazione di prodotto con gli annunci della nuova Vocollect VoiceWorld Suite e del nuovo prodotto di interfaccia nativa per SAP AG WM e EWM, VoiceDirect ERP.

"Con uno zoccolo duro sempre in crescita in Nord America, Europa e Australia, Vocollect è attualmente in una fase dinamica non solo in Asia e in America Latina, ma in tutto il mondo, grazie ai miglioramenti nelle prestazioni di business delle imprese clienti. I nostri nuovi prodotti annunciati nel 2009, insieme a una serie di soluzioni ancora in fase di sviluppo, continueranno a soddisfare e superare le aspettative dei clienti in una varietà di mercati verticali.

Nel 2010, Vocollect e il suo team mondiale di rivenditori e partner di canale certificati continuerà ad espandersi in modo esponenziale per mettere a disposizione i vantaggi di soluzioni integrate voce-centric a più clienti in tutto il mondo," ha concluso Pajer.

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”