WatchGuard chiude un Q3 da record

WatchGuard Technologies, leader mondiale di soluzioni per la business security e la connettività, ha chiuso il 3° trimestre del 2009 con risultati da record in termini di fatturato e profitti a livello mondiale.

“Questo quarter è un segnale positivo sia per WatchGuard, che per i nostri partner di canale e i clienti, poiché testimonia una forte domanda per le nostre soluzioni di sicurezza ritenute innovative, vantaggiose e performanti” ha sostenuto Joe Wang, CEO di WatchGuard Technologies.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le minacce alla sicurezza stanno diventando sempre più sfuggenti, sofisticate e potenti e molte aziende in tutto il mondo stanno scegliendo WatchGuard come fornitore preferito per la loro sicurezza, piuttosto che confidare su vendor di network monolitici per fornire sicurezza alle reti, ai dati e alle applicazioni.”

La crescita del fatturato WatchGuard nel mondo

Nel terzo quarter del 2009, WatchGuard ha infranto tutti i record dei Q3 degli anni precedenti: questo grazie a numerosi Paesi che hanno registrato una crescita del fatturato a doppia cifra.

A ciò si aggiunge che l’azienda ha raggiunto il record di profitti trimestrali da quando è diventata privata nel 2006.

All’interno delle aree geografiche in cui WatchGuard è presente – Americhe (AMER), Europa/Medio Oriente e Africa (EMEA), e Asia (APAC) – le seguenti regioni e paesi hanno registrato o una crescita anno su anno a due cifre, o una crescita trimestrale sequenziale a due cifre, e in alcuni casi, entrambe.

AMER

• America del Nord, America Centrale e America Latina – 16.6% di crescita anno su anno e 14.6 % di crescita sequenziale

EMEA

• Belgio/Olanda/Lussemburgo + 34.1% di crescita sequenziale

• Finlandia/Danimarca/Svezia/Norvegia + 27.9% di crescita sequenziale

• Grecia/Turchia + 67.3% di crescita sequenziale

• Italia + 15% di crescita sequenziale

• Spagna/Portogallo + 50.0% di crescita sequenziale

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

• Svizzera + 67.2% di crescita anno su anno e 44.3% di crescita sequenziale

APAC

• Australia/Nuova Zelanda + 29.3% di crescita sequenziale

• Cina + 54.4% di crescita sequenziale

• Giappone + 52.9% di crescita anno su anno

• Corea + 21.7% di crescita sequenziale

• Malesia/Singapore/Vietnam + 13.9% di crescita sequenziale

Queste percentuali di crescita non prendono in considerazione né includono i ricavi generati da BorderWare Technologies, azienda che WatchGuard ha acquisito durante il Q3 del 2009.

BorderWare ha permesso di aumentare il portfolio sulla sicurezza di WatchGuard con soluzioni di messaging e content security, così come con soluzioni avanzate di sicurezza cloud-based.

In particolare, WatchGuard sostiene che questa grande crescita è il risultato di una forte richiesta del mid market e delle aziende per le soluzioni WatchGuard Firebox Core, Firebox Peak e per l’ultima appliance UTM rilasciata recentemente, WatchGuard XTM 1050.

“In questa economia – ha precisato Wang – l’agilità di un’azienda è essenziale per sopravvivere e crescere. Dal momento che l’agilità fa parte del nostro DNA, WatchGuard è in grado di fornire già oggi soluzioni di sicurezza del ‘domani’.

Ciò dà ai nostri clienti un vantaggio strategico sia in termini di risorse tecnologiche che in termini di business per proteggere le loro reti, applicazioni e dati.”