William E. McCracken è il nuovo CEO di CA

Il Board of Director di CA ha annunciato la nomina unanime di William E. McCracken a Chief Executive Officer di CA.

McCracken, che aveva assunto la carica di Executive Chairman nel settembre 2009 a seguito dell’annunciato ritiro di John A. Swainson dalla posizione di CEO, ora assume il ruolo di CEO e Chairman del Board di CA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Negli ultimi cinque mesi, Bill ha contribuito a gestire l’operatività quotidiana di CA, svolgendo un ruolo fondamentale nell’elaborare e attuare la strategia per posizionare la nostra società quale leader di mercato”, ha dichiarato Gary J. Fernandes, Lead Independent Director di CA, che ha diretto il comitato di nomina del Board.

“Avendo avuto modo di osservarlo alla guida dell’azienda, ci è apparso chiaro che Bill McCracken possiede la conoscenza, il know-how del settore e l’esperienza necessaria a traghettare CA verso la prossima tappa.

Il Board ha deciso all’unanimità a suo favore, nella convinzione che sia lui il candidato migliore per sostenere lo slancio della nostra azienda e accompagnarne lo sviluppo futuro”.

“E’ per me un onore essere stato scelto come CEO dal consiglio di amministrazione di CA”, ha dichiarato McCracken. “Con il passare degli anni, e soprattutto negli ultimi cinque mesi, ho avuto modo di notare in prima persona la passione e la dedizione con cui ogni giorno i dipendenti di CA lavorano a contatto dei clienti.

Possiamo contare su persone molto valide, prodotti di qualità e una strategia chiara che non soltanto svilupperà tutto il potenziale della nostra azienda, ma guiderà anche la nostra crescita presente e futura”.

McCracken, 67 anni, è entrato nel Board di CA nel 2005, diventando Non-Executive Chairman nel 2007. Prima di entrare in CA, McCracken aveva occupato numerose posizioni dirigenziali in IBM negli oltre 36 anni di permanenza in azienda, dove è stato fra l’altro membro del Worldwide Management Council del Chairman di IBM e General Manager della Printing Division di IBM.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile

In precedenza aveva rivestito la carica di General Manager in IBM PC Company, nelle aree Marketing, Vendite e Distribuzione, e di Presidente EMEA e Asia Pacific.

Dopo aver lasciato IBM nel 2001, McCracken ha costituito Executive Consulting Group LLC, assumendo la carica di Presidente, ed è stato consigliere della IKON Office Solutions.

Fa anche parte del “Chairmen’s Forum of the Millstein Center for Corporate Governance and Performance” della Yale School of Management. Nel 2009, McCracken è stato nominato da NACD Directorship una delle 100 persone più influenti in sala di consiglio.