Wonderware riceve da Intermec il riconoscimento di “Technology Innovator of the Year” per l’integrazione tra Mobile Solution e lettori RFID

Wonderware, brand della divisione Operations Management di Invensys, è stata nominata “Global Honors Partner” da Intermec, fornitore leader di sistemi di mobile computing e raccolta dati, inclusi lettori RFID.

Wonderware, inoltre, ha ottenuto il riconoscimento “Technology Innovator of the Year” per aver integrato la tecnologia SRM-3 con IntelaTrac, software della gamma Mobile Solution di Wonderware. Wonderware viene riconosciuta come partner in seguito all’utilizzo innovativo della tecnologia Intermec nella creazione di soluzioni per una gestione efficace della supply chain.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia Wonderware SRM-3 è integrata nel computer palmare Intermec CK61 che, dotato di sistema operativo Windows, offre una soluzione di raccolta dati RFID per gli ambienti industriali difficili. Il lettore palmare verticale è stato progettato per sistemi rugged di mobile computing e raccolta dati, stampanti di codici a barre, etichette e tag RFID.

“È un piacere lavorare con un partner in grado di integrare le nostre tecnologie per soddisfare al meglio le necessità dei nostri clienti comuni”, ha affermato Natalie Silvesti, direttore channel marketing di Intermec. “Wonderware IntelaTrac, mobile solution di Wonderware, aiuta i clienti a utilizzare i dispositivi palmari di Intermec in modo efficace, per monitorare e gestire le attrezzature d’impianto, anche in ambienti industriali critici.”

Wonderware ha sviluppato la tecnologia SRM-3 in collaborazione con Intermec per offrire una soluzione RFID integrata ai clienti che utilizzano la tecnologia RFID alle basse frequenze di 134,2 kHz per la gestione delle attrezzature d’impianto. Sono oltre 200.000 le tag RFID utilizzate dai clienti Wonderware IntelaTrac in tutto il mondo. Queste applicazioni vengono utilizzate in diversi mercati verticali, tra cui oil and gas, chimico, nell’industria cartaria e nelle infrastrutture.

Leggi anche:  Hitachi Vantara cresce del 28% in Italia grazie alle capacità di supportare lo sviluppo dei processi di digitalizzazione delle aziende

I clienti utilizzano i tag RFID per identificare e gestire gli asset produttivi, nonché per convalidare le ispezioni in conformità a severe normative di sicurezza ambientale e di processo. Gli utenti di Wonderware IntelaTrac, inoltre, possono utilizzare il formato Universal Data Tag, che consente non solo di leggere, ma anche di inviare dati ai tag RFID per eventuali esigenze di consultazione dati o monitoraggio.

“Se utilizzati con Wonderware IntelaTrac, i dispositivi CK61 di Intermec possono essere utilizzati sul campo per leggere i tag RFID delle diverse attrezzature d’impianto, registrarli e archiviarli in un database centrale, da utilizzare come riferimento per le attività di manutenzione e monitoraggo,” ha affermato Don Frieden, vice presidente mobile solution di Wonderware.

“Ciò che contraddistingue la tecnologia SRM-3, inoltre, è la possibilità di registrare dati su dispositivi mobili da utilizzare in ambienti industriali critici. Raramente la tecnologia RFID è adatta all’utilizzo in ambienti a rischio elevato, ad esempio in aree dove sono presenti gas esplosivi. Noi abbiamo riconosciuto la necessità dei clienti di avere lettori RFID adatti a questi ambienti e, insieme a Intermec, abbiamo sviluppato una soluzione efficace per rispondere a questo bisogno.”