Xerox entra nel FTSE4Good Index

Xerox Corporation è stata inserita per la seconda volta nell’indice FTSE4Good Index Series.

Questo indice borsistico misura le performance delle aziende che aderiscono agli standard riconosciuti internazionalmente in materia di responsabilità sociale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Pur essendo costantemente impegnati con le esigenze di business, riteniamo siano altrettanto importanti le modalità con cui otteniamo i nostri risultati. Xerox da sempre opera rispettando i propri valori fondanti, tra i quali il tradizionale impegno nei confronti della responsabilità sociale, assicurando così anche ai propri clienti una crescita sostenibile nel futuro", ha dichiarato Ursula M. Burns, Chief Executive Officer di Xerox.

Creato nel 2001 e gestito da FTSE Group, società indipendente specializzata in indici globali, l’indice FTSE4Good Index Series definisce una raccolta di indici borsistici per investitori socialmente responsabili.

Xerox è conforme ai criteri FTSE4Good in materia di corporate responsibility, diritti umani, impegno nella salvaguardia dell’ambiente, coinvolgimento degli azionisti e delle parti sociali e nella lotta alla corruzione.

 

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia