Xerox presenta 22 nuovi partner per l’offerta MPS in tutta Europa

Xerox annuncia di aver concluso 22 nuovi accordi con partner a livello europeo per la commercializzazione dell’offerta Xerox Print Services [XPS].

Lanciata lo scorso anno, l’offerta XPS comprende servizi di stampa gestiti di livello enterprise proposti dal canale Xerox ad un’utenza composta principalmente da PMI. Xerox, inoltre, ha ampliato il portafoglio di servizi e il supporto ai partner accreditati, offrendo contratti click-based e cost-per-page su dispositivi non Xerox, e integrando nuovi strumenti alla propria piattaforma MPS per una migliore gestione degli ambienti di stampa dei clienti.

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I 22 nuovi partner provenienti da tutta Europa hanno completato un programma di accreditamento formale per divenire rivenditori XPS certificati. I partner Xerox sono certificati per la vendita, la progettazione delle soluzioni e la fornitura dei servizi di stampa gestiti, di cui possono servirsi per aiutare i clienti PMI a valutare, regolare, ottimizzare e gestire i loro ambienti di stampa.

Questo approccio si traduce per gli utenti finali in una riduzione dei costi di stampa e copiatura, un abbattimento delle spese di supporto IT, una riduzione dell’impatto ambientale e un incremento della produttività.

Louella Fernandes, Principle Consultant di Quocirca, ha osservato: “La crescente disponibilità di pacchetti di servizi di stampa specifici per il canale significa che l’offerta MPS non si rivolge più solo ed esclusivamente alle grandi realtà enterprise.

Le PMI devono fare fronte ad una pressione che le vuole maggiormente produttive, a fronte di minori risorse, e più attente nella gestione dei costi variabili. Servizi come XPS consentono di gestire in maniera più efficace i costi di stampa, dirottando le risorse IT verso attività di core business”.

Xerox offre ai suoi partner la flessibilità per sviluppare in maniera autonoma le proprie funzioni, potendo contare su una piattaforma tecnologica condivisa e su un’infrastruttura di assistenza globale. I rivenditori certificati possono anche acquistare da altri vendor e utilizzare i propri accordi e contratti.

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A partire da questo mese, i partner certificati potranno acquistare contratti click-based e cost-per-page anche per i sistemi non Xerox dei loro clienti. Xerox si occuperà di fornire servizi, supporto e consumabili per garantire tali servizi. In particolare, Xerox gestisce oltre 1,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo, di cui più del 50% diversi dai prodotti a marchio Xerox, a prova della forza dell’azienda nella gestione di ambienti di stampa multivendor.

Xerox, inoltre, ha in programma un ampliamento della piattaforma software MPS con l’integrazione di nuovi strumenti, quali la gestione dei dispositivi locali, l’integrazione con i sistemi dei partner, un software development kit per software di terze parti e una brandizzazione completa degli elementi destinati ai clienti con il marchio di ciascun partner.

Inoltre, la struttura Xerox Global Delivery Centre fornirà al canale funzionalità di service desk, incluse le funzioni di report management, la fatturazione per-click consolidata e l’estensione delle capacità di acquisto tramite il servizio cloud.

Tutto ciò sarà complementare alle capacità già proposte dai partner, ne rafforzerà l’offerta e ne ridurrà gli investimenti in termini di personale e sistemi rispetto a quanto richiesto da programmi concorrenti.

“Prevediamo un importante sviluppo del mercato MPS. Avere questi nuovi partner, fornendo loro servizi, supporto e sistemi per capitalizzare le opportunità, risulta essenziale per la nostra strategia a lungo termine”, ha osservato Darren Cassidy, Vice President, Channel Managed Print Services di Xerox.

“Le nuove partnership rafforzeranno la nostra posizione sul piano europeo, dando ad entrambe le parti la possibilità di supportarsi a vicenda e di incrementare il business.”