XTEL continua la sua crescita: tre nuovi clienti e un direttore per i mercati esteri

Un ufficio in Spagna prima dell’estate, tre nuovi clienti “di peso” in appena due mesi e l’arrivo di un dirigente altamente qualificato nello sviluppo dei mercati esteri per ricoprire la carica di International Sales Director per il mercato EMEA.

XTEL, azienda italiana specializzata nelle soluzioni per l’automazione dei processi commerciali, non ferma la sua corsa alla conquista del mercato del largo consumo in Europa.

Dopo l’apertura dell’ufficio in Spagna, a maggio, la società ha infatti deciso di potenziare le sue attività all’estero con l’arrivo di Paolo Restagno, che ha lasciato un incarico di prestigio in Oracle per ricoprire da settembre il ruolo di International Sales Director e responsabile per l’espansione delle vendite di XTEL nei paesi dell’EMEA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quarant’anni, piemontese, una laurea in Economia all’Università di Torino (con specializzazione in business internazionale), Paolo Restagno ha oltre 10 anni di esperienza nel mondo del software e nello sviluppo dei mercati esteri.

In Oracle era responsabile dell’espansione della linea di business Enterprise 2.0 nei paesi dell’EMEA e nel corso della sua brillante carriera ha supportato aziende come Baan, BroadVision, Plumtree e Bea Systems, oltre alla stessa Oracle, nell’efficace ampliamento delle attività e delle vendite nelle zone dell’EMEA, ricoprendo ruoli strategici legati alla gestione di mercati internazionali.

“Ho accettato con entusiasmo questo incarico – ha commentato Restagno – perché XTEL è considerata una delle principali realtà nel mondo delle soluzioni per il largo consumo.

Contribuire ad affermarla in Europa sarà una sfida interessante”. Viva soddisfazione per il nuovo acquisto viene anche da Alessandro Bosi, managing director di XTEL: “L’esperienza pluriannuale di Paolo Restagno nella conquista dei mercati internazionali sarà di grande valore nel nostro percorso di espansione all’estero e nella conquista dei gruppi internazionali del largo consumo in Europa”.

Leggi anche:  Shape your Vision | Be Engaged: «Trasformiamo il nostro passato in un futuro straordinario»