Mercedes A 45 AMG: la 4 cilindri benzina più potente al mondo

La Mercedes Classe A 45 AMG, indirizzata ad un pubblico giovane, è la prima vettura high performance della casa tedesca con motore a 4 cilindri

La nuova Mercedes Classe A 45 AMG è stata pensata per un pubblico più giovanile rispetto alla tradizionale clientila del marchio high performance della casa automobilistica di Stoccarda, che ha recentemente introdotto i codici QR. Per la prima volta infatti si è scelto di lavorare su un motore più compatto, ideale per la mobilità urbana a cui è indirizzata la nuova vettura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 4 cilindri più potente al mondo

La Mercedes Classe A 45 AMG è dotata di un motore turbo benzina da 2.0 litri con 360 CV e una coppia massima di 450 Nm che gli permette di accelerare da 0 a 100 Km/h in 4,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 Km/h. Questa caratteristiche lo rendono il propulsore più potente al mondo della sua categoria.

La Classe A 45 AMG coniuga quindi la sua anima sportiva, in linea con il resto della gamma, a consumi ridotti e prestazioni eccezionali. La vettura infatti consuma 6,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo NEDC combinato e la trazione integrale 4MATIC AMG insieme al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG permettono una dinamica di marcia migliorata.

Leggi anche:  Equinix espande l’impiego di energia rinnovabile in mercati ad alto impatto