Merck rinnova il contratto di rete a livello globale con Orange Business Services

Decisione basata sul successo in termini di business continuity e di qualità superiore nei servizi globali

La multinazionale farmaceutica e chimica Merck ha firmato un prolungamento del contratto con Orange Business Services che prevede la fornitura di IP VPN per fornire servizi di connettività sicuri ed efficienti a 180 destinazioni in 60 Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I siti di Merck utilizzano una gamma di soluzioni di accesso in base alle esigenze di business, che vanno da soluzioni Small Office che impiegano una connessione xDSL-based a 2 Mbps per sedi piccole e medie, fino a Ethernet da Gigabit per i siti mission-critical.

Insieme alla rete globale, Orange Business Services fornisce a Merck servizi di collaborazione video, cosa che rende il processo decisionale efficiente in modo cross-funzionale, e Business Acceleration, una suite di servizi di business che migliora la visibilità, la gestione e le prestazioni delle applicazioni attraverso un’infrastruttura ottimizzata di comunicazione.

Peter Emele, direttore Global eWorkplace e Comunicazioni della Merck di Darmstadt, spiega la motivazione principale per il prolungamento del contratto: “Al fine di garantire un supporto ottimale per le nostre attività di business, ci aspettiamo il miglior servizio possibile – per la rete così come per i servizi di collaborazione – dal nostro fornitore di servizi strategici. Orange Business Services è stata la prima scelta per noi. Inoltre, nel caso degli sconvolgimenti politici in Egitto come nel caso della catastrofe del reattore nucleare in Giappone, Orange si è dimostrato un partner affidabile in grado di garantire la nostra produzione globale e i processi di business attraverso soluzioni su misura di business continuity”.

Oltre a garantire la continuità aziendale a livello globale, la capacità di Orange Business Services di integrare i siti delle società acquisite senza soluzione di continuità, come i 30 siti di Millipore, società di biotech statunitense che Merck ha acquisito nel corso del 2010, è stata importante nelle valutazioni di Merck. Inoltre, l’orientamento globale di Orange Business Services e la sua flessibilità in termini di condizioni contrattuali e degli accordi sui livelli di servizio sono stati criteri chiave nella decisione presa da Merck.

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

“Siamo molto orgogliosi dalla dimostrazione di fiducia da parte di Merck in noi”, ha detto Helmut Reisinger, Senior Vice President per l’Europa di Orange Business Services. “In qualità di fornitore unico, offriamo ai nostri clienti una rete affidabile e stabile, con copertura di rete senza soluzione di continuità, insieme al nostro notevole track record in circostanze critiche, come ad esempio le calamità naturali, per la continuità di business a livello globale”.