MHT&Reno e agiles: nuova partnership per il settore del Food

L’applicativo agilesFood, già utilizzato con successo in numerosi paesi europei, arriva sul mercato italiano

MHT&Reno, realtà consulenziale nata dall’unione delle forze di MHT e Reno Sistemi e partner d’eccellenza a livello mondiale di Microsoft Dynamics, ha concluso un accordo di collaborazione con agiles, azienda con sede centrale ad Amburgo in Germania e specializzata nello sviluppo di soluzioni verticali basate sugli ERP Microsoft Dynamics. La nuova partnership, attiva da febbraio 2012, riguarda la distribuzione in Italia della soluzione agilesFood, destinata specificamente al settore ortofrutticolo, che va ad ampliare l’offerta MHT&Reno per l’ambito food.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra attenzione alle crescenti esigenze del comparto del food è sempre massima, e l’accordo con agiles conferma il nostro impegno a offrire le soluzioni più innovative e all’avanguardia, in grado di supportare al meglio tutti gli operatori di questo settore molto importante per il sistema Italia”, sottolinea Nicola Vicini, Amministratore Delegato di Reno Sistemi. “agilesFood è ideale per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese del settore ortofrutticolo, attive in particolare nella produzione e nella distribuzione”.

Più in dettaglio, agilesFood, di cui MHT&Reno è attualmente l’unico distributore in Italia, è una soluzione verticale, certificata Microsoft e basata su piattaforma Dynamics NAV che permette di gestire tutti i processi di business in modo semplice ed efficiente, tramite un’interfaccia familiare affine a quella tipica dei prodotti Microsoft Office. Inoltre, la possibilità di effettuare analisi, con grafici di lettura immediata, consente di avere sott’occhio in maniera sintetica la situazione di ciascun cliente in modo da poterne gestire tutte le esigenze sempre tempestivamente. Infatti, agilesFood è stata sviluppata da un team di esperti conoscitori delle esigenze IT delle aziende operanti nel settore ortofrutticolo, e si caratterizza per essere agile, flessibile e facile da aggiornare, in modo da avere sempre a disposizione uno strumento all’avanguardia a un costo estremamente competitivo.

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

“Siamo certi che la collaborazione con agiles porterà ottimi risultati, permettendoci di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento di partner di riferimento anche per le aziende del comparto food”, conclude Vicini.