Micro Focus annuncia la partnership con IT-oLogy

dainese_sceglie_capgemini

Le due aziende uniscono le forze per garantire al mercato sempre maggiori professionalità e competenze su tecnologie mainframe IBM zEnterprise a livello globale

Micro Focus e IT-oLogy hanno annunciato una nuova partnership che si basa sui prodotti Micro Focus per formare nuove figure professionali IT estremamente competenti e soddisfare la futura domanda di personale specializzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IT-oLogy forma annualmente più di ventimila studenti e professionisti, in collaborazione con oltre 200 aziende e 80 università e scuole nazionali, offrendo un’infrastruttura formativa con funzioni di sviluppo delle competenze ed acquisizione e fornitura di personale specializzato.

L’accordo prevede che Micro Focus renda disponibili i propri prodotti Enterprise Developer per l’offerta di formazione zEnterprise con gli ambienti IDE (Integrated Developer Environment) più recenti. Dedicato a Eclipse e Microsoft Visual Studio, il servizio fornirà un ambiente moderno e ampiamente disponibile per sviluppare competenze a livello mainframe. Attraverso la fornitura di queste tecnologie, Micro Focus e IT-oLogy intendono colmare l’attuale carenza di competenze, contribuire all’offerta di formazione sulle tecnologie IBM zEnterprise e migliorare il livello di conoscenza e consapevolezza del profondo valore che caratterizza il mondo dei mainframe.

Il programma della partnership è stato avviato con successo in Columbia, SC ed è attualmente in espansione a Dallas e in altre località. Steve Wiggins EVP, CIO BCBS di SC e chairman di IT-oLogy, ha affermato: “IT-oLogy è un’organizzazione non-profit, costantemente alla ricerca di mezzi innovativi per fornire competenze alla comunità IT. La partnership con Micro Focus rappresenta un fattore critico per la nostra crescita. Ora possiamo offrire a studenti e professionisti le tecnologie più recenti, attrarre un maggior numero di studenti e migliorare l’offerta, mentre la nostra presenza si espande per aiutare le comunità IT in tutto il Paese”.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel

La strategia di Micro Focus è consentire ai clienti enterprise di sfruttare al meglio i propri asset IT fondamentali. L’ambiente mainframe IBM continua a rappresentare la ‘centrale elettrica’ a cui si affidano migliaia di importanti aziende. IBM zEnterprise offre un’attraente combinazione specifica di prestazioni e flessibilità, mentre Micro Focus riconosce le profonde potenzialità di questo ambiente.

Commentando l’importanza strategica di zEnterprise, Pierdomenico Iannarelli, Regional Manager Italia &GME di Micro Focus, ha affermato: “Il nostro obiettivo è consentire ai clienti di accrescere il proprio vantaggio competitivo a livello di sistemi aziendali critici. Il mainframe IBM offre un valore eccellente a molti clienti, mentre zEnterprise fornisce una combinazione eccezionale tra prestazioni, robustezza e flessibilità. L’impegno nei confronti della comunità di sviluppatori COBOL e la collaborazione con IT-oLogy sono i componenti chiave della nostra strategia zEnterprise”.