Micro Focus Italia collabora alla ricostruzione di Moglia

Supportando il comune di Moglia (MN) duramente colpito dal terremoto del Luglio scorso, Micro Focus Italia riconferma il suo impegno nella Responsabilità Sociale d’Impresa

Il sisma che cinque mesi fa ha colpito l’Emilia Romagna, ridisegnando interamente la geografia di questa zona, ha fatto scattare una gara di solidarietà e di aiuto verso le popolazioni duramente colpite dal terremoto, in modo da ricondurle il prima possibile a condizioni di vivibilità e normalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, a riconferma del proprio impegno nei temi sociali e della responsabilità d’impresa, è intervenuta in modo concreto per supportare, in particolare, il comune di Moglia, in provincia di Mantova.

Tutti gli edifici scolastici di Moglia – tranne due scuole d’infanzia – sono stati resi inagibili dal sisma e la popolazione scolastica (costituita da circa 600 studenti) è stata compressa nelle due scuole e in container noleggiati ad hoc. Gli interventi prettamente edili, di importanza basilare per la rinascita del paese, saranno quindi la ricostruzione dei plessi scolastici e il ripristino del centro culturale polivalente, nel quale sono ubicati il teatro, la scuola di musica e la biblioteca.

Oltre alla ricostruzione, però, una delle principali urgenze era quella di restituire la speranza ai bambini e ai giovani del Comune di Moglia – la cui vita di ogni giorno è stata così duramente sconvolta dal sisma – attraverso la rapida ripresa delle attività quotidiane.

Micro Focus Italia ha deciso di partecipare attivamente a questa “ricostruzione della speranza” contribuendo alla raccolta di fondi per l’acquisto di materiale didattico e il finanziamento delle attività sportive, in modo da favorire il ritorno alla normalità.

Leggi anche:  Consip e Polo Strategico Nazionale insieme per la trasformazione digitale del Paese

“Grazie al tempestivo ripristino delle attività scolastiche, gli studenti di Moglia stanno riprendendo gradualmente gli impegni didattici e sportivi così repentinamente interrotti dal sisma, ricostruendo in questo modo una rete di relazioni e condivisioni quotidiana, propria dell’ambiente scolastico” – ha dichiarato Pierdomenico Iannarelli, IGME Regional Manager di Micro Focus. “Grazie alla spontanea iniziativa dei dipendenti di Micro Focus Italia, è stato dato un positivo impulso anche al ritorno della speranza. Micro Focus, da sempre attenta ai temi della responsabilità sociale e d’impresa ha voluto, con questo gesto, riconfermare il proprio impegno nel supportare concretamente situazioni di disagio, per restituire dignità e ottimismo alle persone in difficoltà”.