Micro Focus nomina Mike Phillips Chief Financial Officer

SIA: Massimo Sarmi nominato Vice Presidente

Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha annunciato la nomina di Mike Phillips a Chief Financial Officer. Il manager sarà operativo a partire dal 4 ottobre 2010.

Phillips vanta oltre dieci anni di esperienza in aziende tecnologiche di livello internazionale e quotate sul mercato. Prima di entrare a far parte del team di Micro Focus, ha ricoperto la posizione di CEO in Morse plc, dopo aver svolto il ruolo di Group Finance Director.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In Morse, Phillips ha guidato il processo di consolidamento e ripresa dell’azienda, grazie a una strategia chiara e focalizzata sulle attività di business che avrebbero potuto contribuire all’incremento del fatturato.

Ha lasciato l’incarico a luglio 2010 quando l’azienda è stata acquisita da 2e2 lo scorso giugno. Dal 1998 al 2007, Phillips è stato Group Finance Director di Microgen plc, occupandosi di fusioni e acquisizioni (M&A), resoconti finanziari interni ed esterni, relazioni con gli investitori e in generale dedicandosi alla finanza aziendale. Nel corso della sua permanenza in Microgen, ha guidato il passaggio di trasformazione di questa realtà in un’azienda internazionale di servizi IT, dotata di una crescita sostenibile e proficua.

Tra i primi incarichi di Phillips sono degni di nota i sette anni spesi nel settore della finanza aziendale presso Smith & Williamson, e i due anni all’interno di PricewaterhouseCoopers, dove ha guidato il team tecnologico britannico con sede a Windsor, interfacciandosi con l’Head of Corporate Finance for the Technology Sector. Phillips si è abilitato presso Peat Marwick Mitchell & Co (oggi KPMG).

I precedenti ruoli in qualità di direttore finanziario negli ultimi cinque anni includono Morse plc e Microgen plc. Non ci sono altre informazioni che necessitano di essere divulgate nel paragrafo 9.6.13R delle Listing Rules.

Leggi anche:  Mechinno aderisce al progetto INSIEME PER IL LAVORO

Nigel Clifford, Chief Executive Officer di Micro Focus, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Mike in Micro Focus.

Ha sempre dimostrato di saper guidare con successo team finanziari all’interno di realtà internazionali del settore tecnologico, maturando competenze in ogni singolo ambito del mondo finanziario, dallo sviluppo di processi efficaci per la gestione dei report, alla gestione di fusioni e acquisizioni (M&A); tra le sue esperienze emergono quelle presso alcune aziende che hanno attraversato significativi cambiamenti in seguito ad acquisizioni e a crescite dell’organico.

Le sue doti manageriali e la sua esperienza consentiranno a Micro Focus di continuare a focalizzarsi sulle opportunità offerte dal mercato, sulle esigenze dei nostri clienti e a costruire una crescita sostenibile.”