Micro Focus: una serie di seminari online sul “Borland Solutions per le Applicazioni Mobile”

Microfocus annuncia novità per gli testing in ambiente cloud e mobile e un importante accordo con Exprivia per per la gestione della qualità del Sistema Informativo Integrato di Acquirente

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernizationtesting emanagement ha annunciato, durante il Software Testing Forum che si è svolto il 12 Giugno scorso, due importanti novità in ambito Borland Solutions.

La prima riguarda l’impegno, sempre più marcato, che Micro Focus sta riservando alle tecnologie di testing specificatamente per il mobile, dove Micro Focus gioca un ruolo fondamentale, essendo l’unico a proporre strumenti per il testing in ambiente cloud e mobile. Con la propria gamma di prodotti Caliber e Silk, Micro Focus è in grado infatti di rispondere a tutte le esigenze in ambito Mobile Requirements Definition e Management per il Mobile delle imprese.

Ed è proprio sul tema delle Borland Solutions per applicazioni enterprise di qualità che Micro Focus ha annunciato una serie di webinar, che approfondiranno in modo pratico le applicazioni nei diversi ambiti aziendali. Il primo seminario, dal titolo Silk Mobile – Applicazioni Mobile di Qualità, si svolgerà giovedì 28 giugno 2012 alle ore 10.30 e sarà condotto da Fabio Milanese – Senior Borland Solutions Expert di Micro Focus. I temi trattati in questo primo webinar spazieranno dalle tematiche generali del mobile testing fino ai test funzionali di applicazioni mobile multipiattaforma (iOS, Android, BlackBerry, etc.). E’ prevista inoltre una demo live di Silk Mobile e una sessione di Q&A per soddisfare eventuali specifiche richieste dei partecipanti.

L’importanza del settore del software testing è sempre più riconosciuta da executive e investitori. Il testing in qualità fa parte dello sviluppo del software stesso, capace di generare un reale vantaggio competitivo per il team di sviluppo e per l’intera azienda; i costi potenziali derivanti dagli errori IT sono semplicemente troppo alti per essere ignorati e lanciare un’applicazione che non è stata sottoposta a opportune procedure di testing risulterebbe estremamente azzardato. La percezione di questo rischio, unita al crescente bisogno di testare il software in un mondo che si affida sempre più alle applicazioni IT, ha reso il testing – e più in generale il processo di qualità del software – una questione di primaria importanza a cui le Borland Solutions di Micro Focus sono in grado di rispondere.

Leggi anche:  Accessibilità digitale tra opportunità reali e barriere virtuali

Acquisita a luglio del 2009, Borland si è perfettamente integrata nel portafoglio di soluzioni offerte da Micro Focus, posizionandosi come facilitatore aperto e agile per la moderna Software Factory. Con i prodotti della gamma Caliber e Silk, infatti, Micro Focus è entrato decisamente nel mercato Mobile e Cloud, proponendosi come unico partner in grado di supportare tutte le esigenze di Testing di applicazioni in ambito Enterprise.

La seconda novità, riguarda la scelta da parte di Exprivia – società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi – delle soluzioni Micro Focus per la gestione della qualità del Sistema Informativo Integrato di Acquirente Unico, azienda leader nel settore della fornitura di energia pubblica.

Il progetto, avviato nel 2011, riguardava la progettazione, la realizzazione e l’esercizio del Sistema Informatico Integrato di Acquirente Unico Spa, per consentire la gestione dei flussi informativi relativi ai mercati dell’energia elettrica e del GAS. Tutte le fasi di sviluppo sono state effettuate utilizzando soluzioni Micro Focus, in ambito Borland Solutions.

In fase di progettazione ed analisi dei requisiti sono stati impiegati i tool Together e Caliber RDM, mentre la gestione del processo di test e i test prestazionali sono stati effettuati con Silk Central Test, Silk Performer e  Silk Test. La gestione della configurazione e di defect tracking è stata effettuata con il tool StarTeam, in grado di pianificare e monitorare i task di progetto, mentre DevPartner è stato impiegato come ausilio all’analisi del miglioramento del codice.

“Grazie a Micro Focus, oggi le imprese hanno a disposizione gli strumenti e le conoscenze per impiegare al meglio gli strumenti di testing, anche in ambito mobile”– ha dichiarato Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager Italy, Greece, Israel, Turkey, Middle East di Micro Focus – “Abbiamo inaugurato questa serie di webinar proprio con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende in ambito di testing funzionale e prestazionale basate su Mobile e Cloud. Mettendo in atto semplici best practice è infatti possibile raggiungere migliori livelli di controllo e produttività, velocizzando le procedure e migliorando le prestazioni, con una sensibile riduzione dei costi”.

Leggi anche:  Google Workspace introduce un’opzione per bloccare i documenti condivisi

Per registrarti al Webinar Silk Mobile – Applicazioni Mobile di Qualità- clicca qui