Microsoft, Acer, Barilla e Mediaset rivoluzionano il concetto di vacanza nel segno di Windows 8

Tante applicazioni utili e il nuovissimo tablet Acer Iconia W3 con Windows 8 per un’estate smart

Con le vacanze alle porte è ancora più facile capire quanto la tecnologia sia in grado di cambiare le abitudini delle persone e semplificarne la vita nelle situazioni più disparate, come i preparativi per la partenza e l’esperienza di viaggio. Microsoft – da sempre vicina alle persone nella continua ricerca di soluzioni, servizi e device capaci di soddisfarne i bisogni in termini di informazione, produttività e intrattenimento – ci accompagna nel periodo più atteso ed amato dell’anno con nuovi dispositivi e applicazioni, frutto di collaborazioni prestigiose con brand come Acer, Barilla e Mediaset Premium, a conferma del grande fermento che ruota intorno a Windows 8 e al Windows Store.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Proprio domani, infatti, Windows 8 – forte di oltre 100 milioni di licenze vendute dal suo lancio e oltre 250 milioni di app scaricate – sarà protagonista di Build – conferenza annuale di Microsoft dedicata agli sviluppatori – dove sarà disponibile la versione preview di Windows 8.1, primo aggiornamento del rivoluzionario sistema operativo che ha abbattuto le barriere tra tablet e PC, con funzionalità potenziate in termini di personalizzazione, ricerca, navigazione, condivisione e salvataggio di file.

Le applicazioni sono il vero cuore di questa rivoluzione tecnologica in grado di cambiare le abitudini delle persone che, ad esempio, se alle prese con i preparativi per le vacanze, non devono più preoccuparsi di portare con sè guide e cartine, poichè nel loro smart device Windows 8 di ultima generazione, meglio ancora se ultra-portatile, hanno già  tutto ciò che può servire loro, scegliendo tra le moltissime app presenti nel Windows Store e quelle native del sistema operativo.

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA

Le novità in termini di applicazioni da oggi scaricabili dallo store di Windows sono legate ad alcune delle tematiche più amate dagli utenti – come intrattenimento, cucina e viaggi – e sono il frutto di collaborazioni con prestigiosi brand italiani ed internazionali.

Premium Play

L’app Premium Play consente di avere sempre a portata di mano e in pochi semplici gesti il grande spettacolo di Premium, che include una videoteca personale straordinaria, con oltre 3.000 titoli sempre aggiornati da vedere e rivedere in qualsiasi momento: i film in prima visione a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, le migliori serie tv, documentari, cartoni animati e i programmi più seguiti di Canale 5, Rete 4 e Italia 1. Senza dimenticare il calcio in diretta e l’informazione non stop di TgCom24.

iPasta

Passando alll’ambito culinario, con iPasta di Barilla, gli utenti di Windows 8 hanno finalmente a disposizione una guida interattiva che esalta il piacere della pasta ai fornelli, al supermercato e a tavola, con tante utili e divertenti funzionalità che ne fanno uno strumento all’avanguardia, in grado di coniugare i valori storici del brand Barilla (quali qualità, tradizione, italianità) con elementi fondamentali per l’esperienza degli utenti, come interconnessione e condivisione.

Corner Shop Portofino

Un esempio di turismo 2.0 è rappresentato invece dall’applicazione Corner Shop Portofino – realizzata per l’Ente Parco di Portofino – grazie alla quale le persone possono progettare da casa la visita e le escursioni nel Parco di Portofino e, una volta arrivati sul territorio, rileggere le informazioni necessarie a rendere il proprio soggiorno indimenticabile, grazie a utili funzionalità e sezioni quali Biodiversità, i Sentieri e i Punti di interesse.

Bing Apps

Tra le applicazioni native di Windows 8 ci sono le Bing Apps, che abbracciano alcune delle tematiche più apprezzate dagli utenti, tra cui News, Viaggi, Mappe e Meteo. Le prime due, in particolare, si distinguono per una forte connotazione editoriale grazie alla gestione diretta da parte del team MSN Italia, che non solo garantisce l’elevata qualità e il costante aggiornamento dei contenuti, ma è profondamente impegnato nella realizzazione di importanti collaborazioni con alcuni dei maggiori editori italiani per il costante sviluppo e miglioramento del servizio.

Leggi anche:  KONE Italy & Iberica protagonista della Global Elevator Exhibition con soluzioni all'avanguardia e sostenibili

Acer Iconia W3

Indispensabile per godere appieno anche in vacanza delle potenzialità offerte da Windows 8 e dalle sue app, arriva in Italia il nuovo Acer Iconia W3, il primo tablet da 8,1 pollici con sistema operativo Windows 8 e Office Home and Student preistallato, in grado di portare l’intrattenimento e le funzionalità di un vero PC nel palmo di una mano. L’Iconia W3 è stato progettato partendo dall’elemento umano, con una dimensione compatta per essere usato comodamente con una sola mano, per leggere e navigare, ed al contempo sufficientemente grande per garantire una elevata produttività e tanto divertimento. Il risultato è uno strumento ideale per i professionisti, gli  studenti e le famiglie che usano programmi come World, Excel, PowerPoint e OneNote per la scuola ed il lavoro, anche lontano da casa.

“Con Windows 8 Microsoft si è trasformata, mettendo a disposizione delle persone un’offerta a 360° che spazia dal software ai servizi, a dimostrazione di una storia di innovazione continua che vuole indirizzare a tutto tondo le esigenze degli utenti” ha commentato Claudia Bonatti, direttore della divisione Windows di Microsoft Italia. “In quest’ottica siamo costantemente impegnati per migliorare i nostri prodotti e servizi anche attraverso partnership prestigiose che arricchiscano la nostra offerta con contenuti esclusivi e di elevata qualità, affinché la tecnologia possa diventare un elemento che abilita esperienze d’uso sempre migliori, sia per il lavoro che per il divertimento”.