Startupbootcamp collabora con Microsoft BizSpark

La nuova partnership incrementa le risorse e l’expertise a disposizione del programma di Amsterdam

Startupbootcamp Amsterdam, il ramo olandese dell’acceleratore paneuropeo di start-up può contare ora sul prezioso apporto di Microsoft BizSpark, che metterà a disposizione prodotti, servizi software e competenze a livello organizzativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft BizSpark è un programma globale che aiuta le start-up software a mettersi in luce offrendo loro accesso a tool di sviluppo software, training aziendale e ad una rete di oltre 2000 partner che permette ai propri membri di entrare in contatto con investitori , consulenti e host.

Il supporto di Microsoft BizSpark a Startupbootcamp si concretizza in un ampio pacchetto software ed in prodotti quali i dispositivi Windows Phone 7 di Xbox che verranno utilizzati durante il programma Startupbootcamp Amsterdam, oltre a servizi cloud di Microsoft per un valore fino a 60.000 dollari (per start-up). Mark Voermans, Emerging Business Manager di Microsoft BizSpark, sarà il mentore delle start-up per un giorno a settimana.

Patrick de Zeeuw, CEO di Startupbootcamp Amsterdam, è entusiasta della partnership con MicrosoftBizSpark. “Microsoft BizSpark è un fantastico programma focalizzato sulle start-up. BizSpark vanta un’esperienza comprovata e può contare su un grande network nello scenario internazionale delle start-up. Siamo orgogliosi di farne parte e di poter collaborare con un mentore del calibro di Mark Voermans. Inoltre, il software Microsoft che i nostri team potranno utilizzare porterà grande valore agli attuali ambienti di lavoro”.

Mark Voermans, Emerging Business Manager di Microsoft BizSpark, ha una chiara opinione sul perché si sia deciso di stringere una partnership con Startupbootcamp. “Startupbootcamp è un noto acceleratore internazionale. Il team ha un importante bagaglio di esperienza e competenza oltre ai numerosi contatti tra mentori di primissimo livello che sono determinanti per il supporto delle start-up. Tutto ciò è fondamentale per il successo di queste ultime, che hanno a disposizione un tempo limitato per lanciare le proprie idée e attrarre investitori”.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa